[GT Italiano] Anteprima della tappa ad Imola

Il Gran Turismo Italiano torna in pista per il secondo appuntamento stagionale ad Imola.

La notizia più importante è il ritorno di una Audi R8 LMS “Ultra”, che ha gareggiato fino allo scorso anno sempre nel GT Tricolore. Ebbene, la vettura sarà affidata alle mani di Emanuele Zonzini, il quale vanta una grande esperienza con la vettura della Casa dei Quattro Anelli, avendoci già corso da due anni a questa parte (in equipaggio con Dindo Capello), e Matias Russo, 30enne argentino che ha corso nelle Formule e nelle GT, vanta due presenze alla 24h di Le Mans nel 2009 e 2011.

2015-img-CIGT-Mugello-capello_32

La R8 Ultra correrà nella categoria GT3, riservata alle vetture con omologazione fino al 2014.

Inizia con ben altri presupposti invece la trasferta ad Imola per Marco Mapelli e Felipe Albuquerque, i quali sono in lizza per il campionato assoluto con la loro nuova Audi R8 LMS. L’equipaggio ha lasciato Monza con un risultato buono, ma non ottimo: la vittoria in Gara 1 e la foratura negli ultimi giri di Gara 2, darà sicuramente uno stimolo in più a tutti i ragazzi di Audi Sport Italia per fare bene.

Nonostante tutto, sono terzi in campionato a 22 punti, dietro a Imperiale Racing (Lamborghini) a 27 e Black Bull (Ferrari) a 32.

L’ultima vittoria della R8 sulle rive del Santerno è stata nel 2013, quella volta il trionfo andò a Dindo Capello ed Andrea Sonvico; mentre il giro record sulla pista è andato a Balzan (Ferrari) nel 2014, chiudendo il giro in 1:42.291.

Qui c’è il programma completo del weekend, mentre noi vi terremo aggiornati sulle varie sessioni.

Audi R8 LMS 2016Audi R8 LMS UltraAutodromo di Monzaemanuele zonziniGT ItalianoImolaMatias Russo

Full Throttle • 23 Maggio 2016


Previous Post

Next Post