[GT World Cup] Qualifying Race condizionata da un grave incidente; vince Mortara su Mercedes.

Edoardo Mortara sulla Mercedes #48 si aggiudica la Qualy Race del FIA GT World Cup, ma la corsa è stata condizionata da un grave incidente nel corso del primo giro che ha coinvolto ben 12 vetture ed uno stop di oltre 40 minuti.

Al via Mortara (che partiva dalla pole position) non è stato molto reattivo, infatti il suo compagno di squadra Juncadella ed Engel lo hanno affiancato.

Engel dopo la Lisboa si è trovato al comando mentre Mortara e Juncadella sono sfilati rispettivamente in seconda e terza posizione.

Lo spagnolo poco dopo si troverà fermo in pista all’uscita di una curva cieca; Marciello e Farfus (BMW) sono stati molto abili a schivare la AMG GT3 ferma, purtroppo per il gruppone che seguiva non c’è stato molto da fare: fuori quattro Audi (di Muller, Di Grassi, Plentz e Pommer), le BMW di Blomqvist e Wittmann, le Porsche di Vanthoor e Dumas, Bortolotti (Lamborghini), Rosenqvist (Ferrari), Van der Zande (Honda) e, ovviamente Juncadella. Frijns è uscito indenne dal “Big One”, infatti è tornato ai box ed i meccanici del WRT hanno potuto sistemare la vettura.

Audi R8 LMS #1 (Audi Sport Team WRT), Robin Frijns

Dopo più di 40 minuti di attesa, la gara ha avuto un nuovo restart sotto SC e una durata di 25 minuti, con una nuova classifica: Engel, Mortara, Farfus, Marciello, Frijns, O’Young (Porsche), Mostert (BMW) e Yoshimoto (Porsche).

Engel non è riuscito ad uscire dietro la SC per un problema tecnico sulla sua AMG, solamente dopo l’intervento dei meccanici ha preso il via, perdendo di fatto un giro.

Dal green flag le posizioni sono rimaste le stesse; Mortara ha potuto sfoggiare un passo di tutto rispetto, cogliendo una vittoria senza troppi problemi e aggiudicandosi così la Pole Position per la Main Race di domani, live dalle h. 5.10.

Speriamo che anche altri piloti riescano a prendere il via domani, anche se i danni alle vetture non promettono nulla di buono!

 

Audi R8 LMS #12 (HCB-Rutronik Racing), Fabian Plentz

audi sportEdoardo MortaraFIA GT World CupFrijnsMacaoNico MullerTeam WRT

Full Throttle • 18 Novembre 2017


Previous Post

Next Post