[GT World Cup] Sesta vittoria per Mortara a Macao. Sua anche la Main Race.

Continua il dominio inarrestabile di Edoardo Mortara a Macao, anche con la pista umida non c’è stata storia. Sesta vittoria in carriera per lui, suddivise tra Formula 3 (2009,2010) e GT3 (di cui 3 consecutive con l’Audi R8 nel triennio 2011-2013); la prima con Mercedes.

Audi R8 LMS #1 (Audi Sport Team WRT), Robin Frijns

Seconda posizione per Robin Frijns, sull’Audi #1 del WRT. L’olandese ha condotto una buona gara all’esordio, partito 4° non ha subìto sorpassi. Sicuramente lo vedremo anche l’anno prossimo con buone chance di giocarsela.

Gradino più basso del podio per Maro Engel sulla Mercedes #999. E’ stato uno dei migliori oggi; partito ottavo (per un presunto problema alla batteria in fase di ripartenza dietro Safety Car nella gara di ieri), ha recuperato a suon di migliori intertempi assoluti; inoltre ha effettuato uno splendido sorpasso all’esterno su Chaz Mostert (BMW) al 9° giro.

Quarta posizione per Augusto Farfus, in una gara dove ha fatto il bello e il cattivo tempo. Partito dalla prima fila, ha sbagliato l’approccio in curva 4 subito dopo la partenza; rovinando il retro della sua M6. A circa metà gara (sfruttando un Safety Car), è rientrato ai box per togliere la parte incidentata ed è ripartito.

Da quì il brasiliano ha effettuato una grandissima rimonta, si è dimostrato molto efficace nel sorpasso su Wittmann (sulla BMW #91), il quale ha dovuto desistere dopo una memorabile battaglia.

Gara sottotono per gli altri due alfieri Audi: Lucas Di Grassi sulla #11 del team HCB-Rutronik ha concluso sbattendo a muro nel corso del 6° giro, causando una Safety Car; mentre Nico Muller sulla #2 del WRT conclude anzitempo la sua gara al 10° giro, dopo un contatto con Daniel Juncadella (Mercedes) e O’ Young (Porsche). Probabilmente verranno prese decisioni dopo gara dagli stewards per il triplice contatto, in quanto il fatto non è stato documentato dalla regia internazionale.

Audi R8 LMS #2 (Audi Sport Team WRT), Nico Müller

Marcus Pommer sulla R8 #27 del team Aust Motorsport e Fabian Plentz, compagno di sqaudra di Di Grassi, non hanno preso parte alla Main Race per gli ingenti danni nella Qualy Race di ieri.

Audi R8 LMS #12 (HCB-Rutronik Racing), Fabian Plentz

Il prossimo anno la Mercedes potrà sfoggiare il #1; torna alla vittoria dopo il biennio 2014-2015 dove ha visto il successo di Maro Engel. Con questa fanno 3 vittorie al FIA GT World Cup ed aggancia Audi, ex-aequo.

audi sportAust MotorsportEdoardo MortaraFIA GT World CupFrijnsLucas Di GrassiMacaoMarkus PommerNico MullerWRT

Full Throttle • 19 Novembre 2017


Previous Post

Next Post