La Audi Q2 prende finalmente vita

Dopo mesi e mesi, per non dire anni di rumors, smentite, promesse di esordi nei vari saloni in giro per il mondo, ecco che il muletto della Audi Q2 (probabile denominazione) comincia a muovere i suoi primi passi verso il suo vero esordio.
q28
La data che stavolta da Ingolstadt è stata preannunciata ai media è Marzo 2016, vale a dire il prossimo Salone di Ginevra, dove il Gruppo Volkswagen porterà non solo per Audi, ma per tutti i sui brand moltissime novità.
Anteprime che riguarderanno non solo la gamma, ma anche le motorizzazioni.

La prossima generazione di Audi Q, non andrà ad avvicinare per altezza e dimensioni la Audi Q3, anche questa prossima al nuovo modello.
Dalle foto spia, infatti non si delinea una sostanziale altezza da terra, bensì una vettura muscolosa e modaliola. Che in casa “500 X” debbano iniziare a preoccuparsi?

La piattaforma di costruzione è la MQB, e la Audi Q2 verrà proposta sia trazione anteriore che integrale permanente quattro®.

Le motorizzazioni crediamo che saranno con tutta probabilità quelle della A3, con un assortimento di benzina a tre e quattro cilindri e motori turbo diesel.
Si vocifera sulla possibilità dopo il lancio dell’ Arrivo anche della versione RS, RSQ2 e di una SQ2 diesel, ma siamo già troppo avanti.

Buone Feste da Audicafe.it

audi Q2foto spia

Yuri Lo Latte • 20 Dicembre 2015


Previous Post

Next Post