La Audi R8 LMS eletta miglior vettura GT del 2017

Sportscar365, il sito di riferimento per tutti gli amanti delle vetture GT e prototipo ha eletto la Audi R8 LMS la miglior vettura GT del 2017.

Nonostante la concorrenza che nella classe GT3 quest’anno è stata agguerrita come non mai la GT della casa di Ingolstadt è riuscita a far sua le più prestigiose gare di durata nel corso della stagione guadagnandosi il riconoscimento di miglior GT del 2017.

Con questa motivazione, lo staff di Sportscar365 illustra il perché la Audi R8 LMS si sia guadagnata addirittura il secondo posto assoluto nella prestigiosa classifica alle spalle della Cadillac DPi-V.R e davanti la Toyota TS050 Hybrid:

“Nonostante la concorrenza di una miriade di nuove GT3, la Audi R8 LMS ha vinto più di tutti lungo tutto l’arco della stagione. Le vittorie più prestigiose sono state la 24h del Nurburgring, la 24h di Spa e la Petit Le Mans. Con i successi alla 24h di Spa e nella 8h di Laguna Seca la Audi R8 LMS si è aggiudicata anche il titolo della  Intercontinental GT Challenge. Altro importante risultato il titolo del Blancpain GT Sprint Series. Le tante vittorie nel continente asiatico hanno permesso di accrescere ulteriormente il prestigio della Audi R8 LMS Cup, il monomarca Audi”.

Stay Tuned!

Audi R8Audi R8 GT3Audi R8 LMSAudi R8 LMS GT3

Federico Famiglietti • 29 Dicembre 2017


Previous Post

Next Post