La Nuova Audi Q5 arriverà entro la fine dell’ anno

Mentre a Ginevra le attenzioni solo rivolte alla nuova e intraprendente Audi Q2, i tester di Ingolstadt continuano a sviluppare la nuova generazione della Q5.

Ormai il segmento degli Sport Utility Vehicle è una realtà in continua ascesa e in continua evoluzione, e Audi con lo sviluppo della nuova Audi Q5 vuole andare a rafforzare e consolidare la sua posizione all’interno di questo mercato.

q5

Dalle ultime foto spia, si riescono a percepire i primi dettagli e intuire che il nuovo Q5, si avvicinerà moltissimo al design della Q7. Come per la sorella maggiore ci sarà una perdita di peso importante,  circa 200 kg in meno rispetto alla versione attuale.

La piattaforma modulare ereditata dalla neonata A4, consentirà al nuovo SUV di adottarne non solo un peso ottimizzato, ma anche le motorizzazioni, dove vedremo dopo il debutto accanto ai TSI e TDI anche una variante ibrida.

Nelle foto spia infatti, notiamo l’assenza dello scarico sul muletto, il che potrebbe avvalorare ancor di più l’ipotesi che ad Ingolstadt,  stiano pensando già in fase di lancio alla versione ibrida plug-in.

Mentre per chi ama le prestazioni si “vocifera” di una versione RS, anche se crediamo si plausibile che venga riconfermato la versione S.

Analizzando le foto notiamo molto bene all’anteriore la calandra  in perfetto stile Q7, il frontale viene rifinito con il nuovo disegno dei fari full led. La vettura presenta linee robuste, con il tetto spiovente abbinato ad uno spoiler posteriore.

Purtroppo ancora gli interni sono top secret, ma a livello tecnologico troveremo il massimo della tecnologia Audi, compreso il virtual cockpit.

 

audi q5q5Spy photo

Yuri Lo Latte • 2 Marzo 2016


Previous Post

Next Post