Nuova Audi S1, primo contatto

Un saluto a tutti i lettori di Audi Cafè, oggi ci troviamo presso Audi Firenze per vedere da vicino la attesissima New Audi S1.

New Audi S1 - Audi Firenze

New Audi S1 – Audi Firenze



Della gamma A1 la più “cattiva”, da vicino si percepisce la sua sportività, il design se pur “poco ritoccato” è ricercato e molto bello.
Le grandi prese d’ aria e il single frame in stile S fanno subito capire che siamo difronte si ad una piccola Audi, ma anche ad una grande sportiva senza compromessi.
La linea laterale è rimasta immutata, il baricentro è ben bilanciato, ma è al posteriore che tutti guarderanno.
Paraurti “muscoloso”, estrattore dedicato, 4 scarichi cromati, e la sigla S1, eccovi servita il “piccolo bolide” di casa Audi.

IMG_6001

Belli dettagli scelti da Audi Firenze come il colore, grigio daytona metalizzato, le calotte sono in alluminio satinato dei retrovisori attireranno la vostra come la nostra , cerchi da 18 bruniti con gomme 225/35 R18, pinze dei freni dedicate, assetto ribassato per una ottima tenuta di strada.

IMG_6004

IMG_6014

La novità più importante è il motore, un quattro cilindri 2.0 litri TFSI, dotato di turbocompressore, con potenza di 231 cavalli, in grado di sviluppare fino a 370 Nm di coppia. Con questo gioiello sotto al cofano, la S1 – secondo i dati forniti dalla Casa –assicura una accelerazione 0-100 in 5,8 secondi (5,9 la Sportback) e una velocità massima di 250 km/h. Il cambio è meccanico a sei marce abbinato alla trazione quattro.

IMG_6002

Salendo a bordo della S1 si rimane subito piacevolmente stupiti dal bellissimo volante sportivo in pelle con la parte bassa appiattita per una guida sportiva e comoda, sedili in pelle, pedaliera in allumino con new design, MMI plus, sedili avvolgenti, insomma ci si sente come al volante di una Audi sportiva di dimensioni più grandi.

IMG_6007

IMG_6015

Per adesso l’ abbiamo solo toccata con mano, ma continuate a seguirci.
Vi invitiamo ad andare presso Audi Firenze per toccarla con mano, non ne rimarrete delusi.

Ringraziamo Audi Firenze per l’ ospitalità e la cortesia.

Alla prossima news

audi a1audi firenzeaudi italiaaudi S1

Yuri Lo Latte • 24 Aprile 2014


Previous Post

Next Post