Nuova Audi Q3 2019, probabile debutto a Ginevra 2018

La prima vettura di prova della prossima generazione di Audi Q3 è stata spiata nel 2016.
In questi 12 mesi la nuova Q3 ne ha fatta di strada, chilometri di test, e un design del tutto rinnovato, che in queste ultime spy photo ci danno molti spunti su questa attesissima generazione.

Completamente rinnovata, più leggera, più larga e un con posteriore più convincente dove i montanti C/D del tutto rinnovati donano più sportività e slancio a questa seconda generazione. La parte anteriore in questi nuovi scatti sottolinea l’influenza della concept e-tron quattro, con il single frame che presenta dettagli verticali (a mio parere davvero belli), e il taglio dei fari del tutto rinnovato.

Più spazio, all’interno della nuova Q3 i passeggeri troveranno più spazio con un rinnovato comfort sia all’anteriore che al posteriore. Anche il vano porta bagagli offrirà prestazioni molto generose.

Le motorizzazioni non sono ancore note, ma voci di corridoio prevedono una versione ibrida plug-in (con motore della A3 e-tron), da affiancare alle versioni benzina e diesel. Verrà riproposta sicuramente la potente RSQ3 che adotterà potenza e prestazioni del 5 cilindri della nuova Audi RS3.

Il debutto della seconda generazione di Q3 non è stato ancora ufficializzato, ma visto gli enormi progressi di questo nuovo muletto, con tutta probabilità a Ginevra 2018 avremo una bella sorpresa.

Gallery (photo credit autoevolution)

audi q3Spy phototest mule

Yuri Lo Latte • 17 Dicembre 2017


Previous Post

Next Post