Nuova Audi RS3 Sportback 2015

Ne abbiamo parlato moltissimo nei mesi passati, le indiscrezioni hanno creato un hype notevole, alcuni dicono di averla addirittura vista in sogno. Oggi il giorno è giunto e la nuova Audi RS3 Sportback è stata ufficialmente presentata da Audi.

Audi RS 3 Sportback

Più potente, più leggera e dotata delle più recenti tecnologie di bordo ed innovazioni meccaniche, la seconda generazione della hothacth di Ingolstadt si presenta nel panorama auto con una mix esplosivo di novità e miglioramenti.

Paraurti anteriore e posteriore dal marcato stile RS (in foto con il pacchetto quattro®), single frame con griglia a nido d’ape, doppio scarico laterale e cerchi da 19″ la distinguono dai modelli standard. Gli interni saranno personalizzabili con un pacchetto che prevederà inserti in colore rosso per bocchette dell’areazione, cuciture e cinture di sicurezza.

La nuova Audi RS3 Sportback monta il cinque cilindri più potente nella storia di Audi, il 2.5 TFSI sviluppa una potenza di 367 cv (+27 rispetto alla generazione precedente) ed una coppia di 465 Nm tra i 1.625 ed i 5.550 giri/min. 0 – 100 km/h in 4.3 secondi (-0.3) e velocità massima di 250 km/h sono valori di potenza notevoli, ma che strizzano un occhio all’ambiente rispettando la più recente normativa euro 6 per le emissioni di CO2 con consumi dichiarati di 6,7 litri per 100 km.

55 kg più leggera grazie all’utilizzo della piattaforma modulare MQB, dotata dell’ultima generazione di cambio doppia frizione a 7 rapporti S-Tronic e della trazione integrale permanente quattro®, la nuova Audi RS3 Sportback si dimostra più agile che mai in qualsiasi condizione. L’Audi Drive Select permette una gestione personalizzabile dei parametri di risposta di motore, cambio, sterzo, trazione e scarico. Il nuovo differenziale multifrizione Haldex consente, in caso di scarsa aderenza, una ripartizione totale della coppia all’asse posteriore. Il sistema di controllo della stabilità è totalmente disinseribile ed il sistema ESC è impostato su una modalità sportiva che permetterà addirittura piacevoli drift controllati della vettura.

La lista di optional farà gola ad aspiranti piloti con freni carboceramici, sedili sportivi a guscio totalmente in carbonio (-7 kg l’uno), sospensioni magnetoreologiche e pacchetto Dynamic che porterà la velocità massima a 280 km/h.

La nuova Audi RS3 sarà ordinabile dall’inizio del prossimo anno e potremo avvistarne i primi esemplari nell’estate 2015.

audi rs3audi rs3 2015

Audicafe • 12 Dicembre 2014


Previous Post

Next Post