Nuova Audi TTRS Coupé e Roadster, con il 2.5L TFSI più potente di sempre

Ed eccola svelata finalmente la nuova generazione della Audi TTRS, sia in versione Coupè che Roadster.

ttrsy

Audi si è decisa così, dopo il primo avvistamento in Spagna della versione definitiva, di svelare al grande pubblico la piccola sportiva di casa. La nuova TTRS è una vettura ricca di dettagli e personalizzazioni, che la rendono inconfondibile.

“Il nuovo motore a cinque cilindri in alluminio eroga 400 CV, ben60 cv in più 
più del suo predecessore ” –così il  Dr.-Ing. Stefan Knirsch, membro del Consiglio Audi
per lo sviluppo tecnico. Che aggiunge –“Insieme con la trazione quattro®, si
assicura piacere di guida sportiva con la massima trazione. Audi utilizza per la prima volta la tecnologia Matrix OLED nelle luci posteriori. “

Dato di primo piano  il propulsore, ad Ingolstadt si sono impegnati parecchio per rendere la questa nuova RS davvero speciale. Sotto il cofano “ruggisce” il 2.5l TFSI a 5 cilindri più potente di sempre, in grado di sviluppare 400cv con una coppia massima di 480 Nm disponibile tra 1.700 e 5.850 giri.

Le prestazioni – sono quelle di una supercar, infatti i dati dichiarati da Audi sottplineano, accelerazione da 0 a 100 Km/h  in soli 3,7″ per la versione coupè, due decimi in più (3,9″) per la “sorella” Roadster. La velocità massima è autolimitata a 250 Km/h, che possono essere sbloccati fino a 280 a richiesta.

Il motore verrà coadiuvato da un cambio S Tronic a 7 rapporti che avrà “l’incarico” di ripartire e gestire la potenza del potente 2.5L, assieme alla trazione integrale permanente.

I fortunati proprietari di questo piccolo missile da 400 cv, potranno tramite l’ Audi Drive select, gestire lo stile di guida in modo personalizzato adattandolo a tutte le situazioni o quasi.

Per il momento vi lasciamo alla gallery, ma non perdetevi l’approfondimento in arrivo a breve. Buon 25 Aprile a tutti i nostri lettori.

 

 

 

2.5laudi sportttrs coupèttrs roadster

Yuri Lo Latte • 25 Aprile 2016


Previous Post

Next Post