Nuove Audi A6, S6 ed RS6: arriva il facelift di metà carriera

Una boccata di aria fresca per un’assodata vincitrice, così viene descritto il facelift che porterà novità sulla gamma Audi A6 a partire dal 2015.

audicafe-08_2015A6

“Con la nuova Audi A6, stiamo scrivendo il prossimo capitolo in una storia di eccellente successo. La nuva Audi A6 rappresenta tecnologia innovativa e la ricerca dell’esclusività Audi” queste le parole del Prof. Dr. Ulrich Hackmberg, responsabile del reparto di sviluppo tecnico di Audi AG. “La nuova Audi A6 definisce nuovi standard in differenti settori tecnici: la struttura leggera composta da molte sezioni in alluminio, potenti ed efficienti motori, chassis sportivo ed avanzati sistemi di assistenza alla guida ed intrattenimento”.

Il facelift per la Audi A6 MY2015 porta con se diverse novità dal punto di vista dell’estetica delle versioni base della vettura: nuovi gruppi ottici full LED e Matrix LED, una single frame dal design aggiornato, prese d’aria, paraurti e scarichi trapezoidali.

Anche gli interni potranno essere arricchiti con nuove opzioni di rivestimenti e optional. La nuova generazione di Audi MMI è stata aggiornata con nuovi processori grafici nVidia Tegra 30 che, uniti alla nuova tecnologia Audi Connect con connessione LTE, rendono ancora più fluida l’esperienza multimediale di bordo.

Tutti i sistemi di assistenza alla guida sono pensati per migliorare il comfort e la sicurezza di guida sulle strade di ogni giorno: Adaptive Cruise Control con funzione stop & go, Audi Side Assist, Audi Lane Assist, Night Vision Assistant, Audi Pre Sense e l’Head-Up Display sono le chicche tecnologiche che Audi ha sviluppato in anni di esperienza e test.

I motori della nuova gamma Audi A6 rispettano ora tutti la normativa anti inquinamento Euro 6, le emissioni sono state ridotte e l’efficienza aumentata, tutto a vantaggio del guidatore.

Anche la Audi A6 allroad quattro® riceve la stessa cura della versione standard e seguono a ruota anche le più sportive Audi S6 berlina e Avant e la Audi RS6 Avant. Per queste versioni i cambiamenti sono meno evidenti, limitandosi ad aggiornamenti dei gruppi ottici e lievi modifiche alle prese d’aria anteriori e diffusore posteriore.

I prezzi dell’intera gamma dovrebbero restare invariati rispetto agli attuali. Ordinabile già a partire da questo mese, dovremmo poter vedere la nuova Audi A6 MY2015 su strada all’inizio del prossimo anno.

Per scaricare la press release ufficiale Audi, seguite questo link.

[Fonte: Audi]

Audi A6audi a6 2015audi A6 allroadAudi rs6 avantaudi s6faceliftquattro®

Audicafe • 4 Settembre 2014


Previous Post

Next Post