Nuove Audi Q3 ed RS Q3 2015

Dopo diversi rumors e scatti rubati, Audi ha presentato ufficialmente la rinnovata gamma Audi Q3 nella mattinata di oggi.

Il piccolo SUV di Ingolstadt si rinnova nell’estetica degli esterni e nelle motorizzazioni, proponendoci un primo assaggio di quello che sarà lo stile di design proposto dal nuovo Designer in capo ad Audi AG, Marc Lichte.

Un frontale rinnovato con una single frame dalle vistose cornici che vanno a fondersi nelle linee di rinnovati gruppi ottici, anch’essi rivisti con un nuovo design interno con nuova disposizione di LED ed implementazione della tecnologia Matrix LED.

Al posteriore si trovano modifiche più contenute al paraurti, che ora integra un particolare inserto a nido d’ape che accentua il carattere sportiveggiante della nuova Audi Q3 e gruppi ottici rivisti e dotati di indicatori di direzione dinamici a LED.

Le gamma offrirà 3 motorizzazioni TFSI ed altrettante TDI, motori di cilindrate da 1.4 a 2.0 litri con potenze comprese tra i 120 ed i 220 cv. A questi si aggiungerà la versione RS, anch’essa rinnovata, con il 2.5 TFSI che riceve un incremento di potenza di 30 cv, giungendo così a quota 340 cv. Tale incremento consente uno scatto 0-100 km/h in soli 4,8 secondi, ben 0,7 secondi in meno rispetto alla precedente generazione.

La nuova gamma Audi Q3 arriverà sul mercato italiano il prossimo febbraio 2015 con prezzi simili a quelli del modello attualmente in commercio.

GALLERY

audi q3audi q3 2015Audi RS Q3Audi RS Q3 2015Marc Lichtevideo

Audicafe • 6 Novembre 2014


Previous Post

Next Post