Preview della 24 ore di Spa: 60 vetture presenti, Audi Sport pronta alla lotta.

Ad una sola settimana di distanza dalla 73° edizione della storica endurance che si svolge sullo stupendo circuito di Spa, è già tutto pronto e gli appassionati non vedono l’ora che inizino le battaglie in pista.

Audi Sport si presenta alla vigilia con quattro factory car, affidate al WRT, Attempto Racing e Sainteloc Racing.

Due vetture per il team di casa; sulla #32 saranno impiegati Kelvin van der Linde, Dries Vanthoor e Charles Weerts, mentre sulla #37 Robin Frijns, Dennis Lind e Nico Muller si alterneranno nei vari stint.

L’unica vettura factory di Attempto è affidata a Mattia Drudi, Chris Mies e Dennis Marschall sulla #66.

Mentre il Sainteloc Racing ha in equipaggio Markus Winkelhock, Patrick Niederhauser e Chris Haase.

Ognuno dei team comunque, ha almeno una vettura in classe Silver Cup.

I team hanno potuto già effettuare due giorni di test, lo scorso giugno.

Purtroppo anche la pista di Spa non è stata risparmiata nella recente alluvione che si è scatenata in quella zona, il tracciato ha riportato qualche danno ma è stato prontamente sistemato. Come se non bastasse, il team Frikadelli (che ha la sua base vicino al Nurburgring) ha deciso di non partire per Spa, in quanto molti meccanici e collaboratori sono stati coinvolti in prima persona in questo disastro. Al suo posto comunque, verrà schierata una Porsche dallo Schnabl Engineering, chiamato all’ultimo minuto.

Comunque il weekend di gara prevede la prima sessione di Prove Libere il Giovedì dalle 10.50. Le attività proseguono alle 15.45 per le Pre-Qualifiche. Occhi puntati dalle 20.50 per le Qualifiche, mentre dalle 22.30 ci saranno le Prove Libere in notturna.

Venerdì assistiamo ad un breve programma: attività in pista dalle 19.10 per il Warm-up, ed alle 19.50 la sessione di Super-Pole che decide la griglia dei Top20 per la gara.

Bandiera verde per la gara, sabato dalle 16.30.

Come gare di contorno ci saranno il Lamborghini Super Trofeo, la Clio Cup Europe, il TCR Europe, il GT4 Europeo e il Turismo Francese.

Link Utili:

Programma Completo

Entry List Completa

Streaming Youtube

Live Timing 1Live Timing 2

Spotter Guide

Attempto RacingChristopher MiesDries VanthoorEndurance CupGT World Challenge Europemarkus winkelhockMattia DrudiNiederhauserTeam SaintelocWRT

Full Throttle • 25 Luglio 2021


Previous Post

Next Post