Primo bozzetto ufficiale per l’Audi Q6, Audi Q8 confermato

Durante l’annuale conferenza stampa, Audi ha annunciato diverse informazioni sul futuro della famiglia dei SUV di Ingolstadt.

L’immagine che vi riportiamo è il primo bozzetto rilasciato da Audi che preannuncia lo stile della futura Audi Q6, un SUV sportivo, simile per categoria alle rivali BMW X6 e Mercedes Benz GLE Coupè. Le novità non si fermano qui però, perchè questo futuro SUV sarà il primo della famiglia Audi a prevedere una variante e-tron totalmente elettrica e che sfrutterà le soluzioni tecniche adottate sulla nuova Audi R8 e-tron.

L’Audi Q6 sarà basato sulla piattaforma MLB e grazie ad un pacco batterie di capacità di 100kWh vanterà un’autonomia di 293 km con una singola ricarica.
Dal punto di vista del design, il nuovo SUV riceverà molte delle nuove influenze stilistiche di Marc Lichte anticipate con le concept Audi prologue e Audi prologue Avant.

La nuova Audi Q6 potrebbe arrivare sul mercato non prima del 2017, nel frattempo però, Audi lavorerà anche a quella che sarà l’ammiraglia della famiglia dei SUV dei Quattro Anelli, la Audi Q8.
“La Q8 arriverà” ha affermato il Prof. Ulrich Hackenberg, responsabile per la ricerca e sviluppo ad Audi AG “Sarà qualcosa di nuovo, seguirà anch’esso il design della concept prologue. Sarà posizionato come qualcosa di maggiormente emozionale e sportivo dell’Audi Q7. Il Q7 sarà un’auto per 7 persone, il Q8 sarà più adatto alle coppie”.
Queste sono al momento le informazioni più dettagliate mai rilasciate in merito all’Audi Q8 e possiamo ipotizzare un suo arrivo sul mercato non prima del 2018.

Alla prossima news!

Audi AGAudi Q6Audi Q6 e-tronaudi q8Marc LichteUlrich Hackenberg

Audicafe • 11 Marzo 2015


Previous Post

Next Post