Test drive Audi S1 @ Valmotor Ciriè

Grazie alla collaborazione con le concessionarie del gruppo Rinaldi_Valmotor abbiamo avuto la possibilità di provare in anteprima la nuova Audi S1.

Foto 30-04-14 18 40 27

La piccola hothacht di Ingolstadt rappresenta l’evoluzione del modello attualmente in commercio, figurando quello che sarà il futuro restyling della gamma A1.
La vettura che abbiamo provato era una S1 Sportback dotata di tutti gli optional che si potessero pretendere, tra cui interni in pelle, chiave comfort ed MMI Plus.

Foto 30-04-14 18 59 34 copia

Passando alla parte saliente del test, la S1 si presenta come un vero e proprio giocattolone per grandi, tenuta di strada eccellente grazie alla trazione integrale permanente Quattro® con differenziale Haldex che permette consumi contenuti mantenendo un’andatura tranquilla, ma può dare il meglio di sè nel misto andando a ripartire la coppia all’asse posteriore solo quando serve.
Abbiamo avuto modo di fare qualche curva a velocità sostenuta e bisogna riconoscere come Audi abbia lavorato davvero molto apportando notevoli migliorie sul comportamento del telaio ed il sistema sospensioni. Queste ultime in particolare sono totalmente differenti dalle sospensioni standard dell’Audi A1 e con l’Audi Drive Select si ha la possibilità di modificare la rigidità dell’assetto e la risposta di motore, acceleratore e scarico.

DCIM100GOPRO

Il cuore dell’Audi S1 è il 2.0 TFSI da 231 cv gestito esclusivamente da trasmissione manuale a sei rapporti. La potenza non manca e l’erogazione è tranquilla ai bassi regimi, ma appena si passano i 2500 giri/min i 231 cv si scatenano portando l’S1 da 0 a 100 km/h in soli 5,8 secondi ed ad una velocità massima di 250 km/h limitata elettronicamente.

Grazie alla bella giornata e soprattutto alla disponibilità del nostro amico e referente in Valmotor, Cristian Romeo, abbiamo avuto modo di scattare un’ampia galleria fotografica ed effettuare un paio di riprese video per farvi sentire la voce della nuova S1. Buona visione!

audi S1valmotor

Audicafe • 6 Maggio 2014


Previous Post

Next Post