[Video] Audi R8 LMS Ultra a Monza insieme alla R18 e-tron Quattro

Negli scorsi giorni alcuni appassionati hanno scovato un nuovo muletto della prossima generazione di Audi R8 LMS Ultra in piena fase di test sul circuito di Monza, affiancato dalla nuova Audi R18 e-tron Quattro che parteciperà al prossimo campionato WEC.

Le notizie in ambito motorsport non sempre suscitano (purtroppo) grande interesse, ma in questo caso è interessante notare come la R8 LMS Ultra sia totalmente camuffata e presenti la nuova carrozzeria che caratterizzerà la prossima generazione di Audi R8.
Linee più tese e squadrate, nuovi gruppi ottici e paraurti anteriore e posteriore rivisitati saranno i tratti salienti della Audi R8 2015.

Non vi sono altre novità in merito alle motorizzazioni, ma possiamo dirvi che qui le correnti di pensiero continuano ad essere due: un semplice aggiornamento dell’attuale gamma motori oppure una vera è propria rivoluzione grazie all’adozione di unità turbocompresse come il V8 TFSI 4 litri delle Audi RS6 ed RS7.

La presentazione della nuova R8 dovrebbe avvenire a cavallo tra fine 2014 ed inizio 2015 per poi essere commercializzata dalla metà del prossimo anno.

Continuate a seguirci!

audi r18Audi R8audi r8 2015Audi R8 LMSMonza

Audicafe • 28 Aprile 2014


Previous Post

Next Post