[VIDEO] AUDI RS4 Avant, per famiglie non convenzionali! La nostra prova su strada

Chi ha detto che le auto per la famiglia sono noiose, non ha mai guidato una Audi RS4 Avant.

Il giusto compromesso, tra prestazioni da capogiro e vettura versatile adatta a gli impegni quotidiani di tutta la famiglia. Diciamo che i papà dal cuore “Audi Sport” la apprezzeranno in maniera significativa.

Prestazioni clamorose, la RS4 è un vero proiettile incollato all’asfalto, va veramente forte… anche in curva non molla un centimetro. Aggressiva quanto basta a non renderla esteticamente eccessiva. Un solo sguardo per capire che con questa RS non si scherza!

Motore 2.9l V6 biturbo da 450 CV e 600 Nm di coppia disponibili già a 1.900 giri, accoppiato  alla trazione Quattro e al cambio TipTronic a 8 rapporti. Prestazioni impressionanti, da 0 a 100 in 4,1 secondi, velocità massima  250 Km/h , ma si può arrivare fino a 280 Km/h con il Dynamick Pack .

Differenziale centrale meccanico autobloccante, la ripartizione di base prevede che il 60% della coppia venga inviata al retrotreno. A richiesta, si può ottenere il differenziale posteriore sportivo, che ripartisce istante per istante il moto tra le ruote. Altri optional “tecnici” sono gli ammortizzatori a controllo elettronico, lo sterzo dinamico e i freni carboceramici.

Dimensioni – L’auto è lunga 4,78 m, larga 1,87, altra 1,40 e il passo è di 2,82 m, si sta davvero molto comodi, in 4 si possono affrontare anche viaggi  molto lunghi. Il quinto posto non è male, ma troppo essenziale. Il vano bagli con i sui 505 L di capacità a schienali alzati è quello che ti aspetti da una wagon. Si può arrivare fino a 1510 L nel caso si decida di abbattere i sedili.

Interni – L’abitacolo offre finiture in carbonio in ogni angolo, sembra di essere su una vettura da corsa. Sedili a guscio sportivi che riescono a farvi sentire un pilota e a massaggiarvi quando lo ritenete opportuno. Il virtual cockpit come sempre cerca di attirare l’attenzione del guidatore anche se con questa RS4 Avant la vostra attenzione sarà sempre più rivolta alle prestazioni!

Prezzi,  si parte da 87,900 euro, ma con gli accessori si può arrivare facilmente a 100.000€

Non resta che lasciarvi al nostro video! Commentate e continuate a seguirci.

 

 

 

 

audi rs4rs4 avanttest drive

Yuri Lo Latte • 23 Novembre 2018


Previous Post

Next Post