ABT presenta la RS6+ Avant “Nogaro Edition” con 735CV!

Qualche settimana fa il ben noto tuner tedesco, ABT Sportsline, ha lanciato la campagna “550 mila followers su Facebook e Instagram”.
Lo stesso Hans-Jürgen Abt, CEO e proprietario dell’omonima azienda, ha promesso una ricompensa unica al raggiungimento di questo obiettivo: modificare l’ultima RS6+ rimasta dei 50 esemplari prodotti per creare la RS6+ Avant “Nogaro Edition”, dando la possibilità ai fans di seguire sui social le vari fasi dello sviluppo di questo esemplare unico.
La partecipazione è stata incredibile e il target dei 550 mila followers è stato raggiunto in pochissimo tempo, così la creazione di questo pezzo d’arte ha avuto inizio.

L’auto prende il nome dal colore dominante su questa vettura, il Blu Nogaro appunto, presente all’esterno e anche dentro l’abitacolo, con i sedili in alcantara del medesimo colore e i diversi dettagli presenti un po’ ovunque. Grazie alle diverse foto presenti in questo articolo potrete ammirare ogni particolare, come i cerchi da 21” ABT, la griglia a nido d’ape in nero lucido con la denominazione ABT+ in Blu Nogaro e così via.
Questo colore è un omaggio alla prima vettura RS della casa dei quattro anelli, sviluppata in collaborazione con Porsche nel 1994, la RS2, un’auto passata alla storia e che Audi ha voluto omaggiare riprendendo questa colorazione.

Ma ora passiamo ai numeri, alquanto impressionanti: se il propulsore 4.0 V8 di una una “normale” RS6 Avant Performance eroga infatti ben 605CV, numeri che la rendono una vera supercar travestita da Station Wagon, questa RS6+ Avant Nogaro Edition di cavalli ne ha ben 735 e la coppia sale a 920Nm! Inutile dire che una vettura con tale potenza, seppur abbastanza pesante e tutto tranne che piccola, balza da 0 a 100Km/h in 3.1 secondi ed è capace di raggiungere i 320Km/h.
Come al solito, tutto questo è reso possibile dall’AEC – Abt Engine Control – una unità che, secondo quanto dichiarato dal tuner tedesco, controlla e gestisce continuamente la potenza erogata dal motore e assicura la maggiore potenza possibile senza mai mettere a rischio il motore stesso.

Con questa vettura, ABT Sportsline, e forse tutti gli appassionati, dicono grazie a questa fantastica generazione di RS6, che ha fatto innamorare molte persone e che il prossimo anno vedrà il suo successore. E voi cosa ne pensate?

Questo slideshow richiede JavaScript.

ABTABT SportslineAudiaudi sportAudicafeKemptennogaro editionrs6RS6+ Nogaro Edition

Giuseppe Mannella • 26 Novembre 2018


Previous Post

Next Post