ABT Sportsline, RS7-R 740CV di autentica passione! [Photo gallery]

“Prendete” una nuova RS7, fatto? adesso affidatela alle sapienti mano del famoso tuner tedesco ABT. Il risultato? qualcosa di pazzesco. Come sempre ABT Sportsline non si smentisce, in un momento così particolare siamo sicuri che sia riuscito a scaldare i cuori di tutti i fan delle quattro ruote.

Solo 125 esemplari, ovviamente tutti numerati che verrano venduti in poco tempo. La trasformazione della RS7-R passa anche dai consigli e indicazioni di Daniel ABT pilota ufficiale Audi Sport del programma e-tron, ma prima ancora discendente di una famiglia da sempre votata a modifiche estreme. Il risultato è una versione dell’auto ancora più aggressiva, muscolosa, esclusiva

Prestazioni e potenza  Il cuore della RS7- R è il pacchetto  ABT Power R: il V8 biturbo da 4.0 litri passa così da 600 CV e 800 Nm di coppia a 740 CV e 920 Nm. Per supportare tutta questa potenza ABT ha studiato sospensioni specifiche con molle più rigide e ammortizzatori coilover, il tutto regolabile elettronicamente attraverso il comando del drive select. ABT non ha comunicato i dati ufficiali. in configurazione originale  la RS7 scatta da 0 a 100 in 3,6 secondi ed è in grado di raggiungere una velocità di punta di 305 Km/h.

Nota importante l’intero propulsore  elaborato che è garantito due anni da Audi. 

Estetica – Oltre alla potenza c’è di più,  la RS7-R by ABT  si nota fin da subito, grazie alle appendici completamente in fibra di carbonio, ma anche alla griglia anteriore e lo splitter inediti con il logo RS7-R in rosso, mentre il posteriore è caratterizzato dallo spoiler e dal diffusore che ingloba i quattro grandi terminali di scarico.I cerchi da 22 pollici sono invece degli ABT High Performance HR. All’interno non ci sono modifiche così sostanziali, carbonio e alcantara come sempre la fanno da padrone come in tutte le versioni R di ABT. La livrea è studiata per rendere ancora più unica questa autentica forza della meccanica. Base grigio daytona attraversata da una “ragnatela” di dettagli”.

Prezzo.  adesso decidete voi, potete comprare una RS7 e poi farla modificare da ABT per poco meno di 70mila euro, oppure cercare di  acquistare uno dei 125 esemplari limited edition a 210.300 euro.

PHOTO GALLERY (da non perdere)

ABTABT RS7-Rabtsportsliners7

Yuri Lo Latte • 4 Aprile 2020


Previous Post

Next Post