Audi A1, Prossimo il debutto della seconda generazione !

La piccola di casa Audi, è pronta a diventare più grande, in tutti i sensi.

Abitacolo più spazioso e vano bagagli più capiente, queste saranno due delle più grosse novità che porterà la nuova piattaforma MQB A0, la stessa di Polo e Ibiza. La piccola hatchback è prossima ormai al lancio sul mercato, e l’attesa è tanta.

La prima generazione ha portato con se ottimi risultati, ma parte della clientela si è sempre lamentata di dimensioni compatte troppo ridotte. Adesso Audi porterà la A1 ad un livello molto interessante, dove gli spazi questa volta non faranno lamentare nessuno.

In queste ultime foto spia il muletto è dotato di un camuffamento meno pesante, si nota un posteriore molto ben bilanciato nelle linee, e un anteriore molto simile alla nuova A5 più che alla A3. Nessuno dettaglio sul disegno dei LED, la versione fotografata mostra fari alogeni .

La versione su strada ha un estetica molto sportiva,  single frame molto ampio, gruppi ottici dal design rinnovato e due grandi prese d’aria ai lati del paraurti anteriore. Potremmo essere davanti al body kit della S1 o a quello della versione Sline. Mancano gli scarichi a vista proprio come per la Polo R e la Ibiza Fr. Questa sembra essere diventata una prassi per il gruppo Volkswagen, ma nascondere gli scarichi specie per le varianti più sportive è una cosa che ci piace poco. Speriamo di vederli apparire nella versione definitiva.

Spazio interno, come per le sorelle marchiate VW e SEAT il vano bagagli passerà ad essere circa 350litri dai 300 scarsi di adesso e i passeggeri posteriori avranno maggiore comfort grazie al passo vettura aumentato.

Per gli interni ancora non ci sono novità, ma il design di quelli della Q2 dovrebbe ispirare i designer Audi anche per la A1. il virtual cockpit ci sarà sicuramente .

Motorizzazioni, la nuova A1 avrà con tutta probabilità varie possibilità benzina, 1.0l TFSi da 95 e 115cv, 1.5l TFSi da 150 cv e una versione 2.0l da 250cv per la S1. Per i Diesel crediamo che oltre a un 1.6 TDI da 95 e 115cv la casa di Ingolstadt non proporrà nient’altro.

Il probabile lancio sarà per dopo l’estate 2018 al salone di Francoforte, ma la sorpresa di vederla già a Ginevra è dietro l’angolo.

photo gallery carpix

Questo slideshow richiede JavaScript.

Stay Tuned. Buon natale dal team di Audicafe.it

audi a1audi S1sline

Yuri Lo Latte • 25 Dicembre 2017


Previous Post

Next Post