Audi Nanuk Quattro, il dinamismo in una nuova forma

Audi stupisce tutti al salone IAA di Francoforte 2013 presentando un inedito concept chiamato Audi Nanuk Quattro, una nuova forma per il dinamismo, un connubio tra crossover e supercar con tutti i vantaggi che ne conseguono.

audicafe-03_Nanuk

Il concept si presenta come biposto secca ed è mosso da una possente unità V10 TDI capace di sviluppare 544 cv di potenza e ben 1000 nm di coppia motrice (!!!) montata longitudinalmente in posizione posteriore nella vettura.
Dotata di trazione integrale permanente Quattro, cambio automatico a doppia frizione S-Tronic da 7 rapporti ed un nuovo sistema a 4 ruote sterzanti, la Nanuk Quattro Concept brucia lo 0-100 km/h in appena 3,8 secondi e raggiunge la velocità massima di 305 km/h consentendo un massimo controllo e dinamismo di marcia.


audicafe-01_Nanuk

Tutta la potenza viene controllata da un potente impianto frenante con dischi carboceramici e scaricata al suolo da possenti pneumatici con cerchi da 22″ e dimensioni di 294/45 al posteriore e 235/50 all’anteriore
Possenti prese d’aria, estrattore posteriore, scarichi ovali e proiettori full LED dal disegno aggressivo con un tocco di retrò danno un tocco di unicità alla Nanuk Quattro marcandone l’indole sportiva. Le proporzioni sono vicine a quelle dell’Audi R8, con una lunghezza di 4541 mm, larghezza di 1990 mm ed altezza di 1337 mm regolabile su differenti livelli grazie alle sospensioni ad aria adattive.

Questo slideshow richiede JavaScript.

A questo link potete trovare il comunicato stampa ufficiale con tutti i dettagli su questa incredibile concept!

Vi aspettiamo sul forum di AudiCafe per sentire il vostro personale parere sulla Nanuk Quattro!

Audi Nanuk quattroconcept carquattro®Salone di Francoforte

Audicafe • 9 Settembre 2013


Previous Post

Next Post