La seconda generazione della Audi Q3 sta per arrivare. Per il lancio ci sarà una “Edition one”.

La seconda generazione della Audi Q3, alza l’asticella nel segmento C-SUV. Il modello 2019 sorprende per sportività e non solo. infatti le dimensioni sono a farla da padrone. compatta e allo stesso tempo generosa in abitacolo e nel vano di carico.

Audi Q3 si presenta più accattivante dal punto di vista estetico, oltre a offrire una praticità d’uso superiore grazie allo spazio generoso, alla versatilità degli interni e ai molteplici dettagli pratici. Analogamente ai modelli top di gamma Audi, dispone di un cockpit digitale e di un ampio display MMI touch. Le soluzioni d’infotainment di categoria superiore connettono il SUV compatto al mondo esterno. Nuovi sistemi ausiliari offrono assistenza in fase di parcheggio, nella guida in città e nei viaggi, determinando, in sinergia con l’assetto ottimizzato, un netto incremento del comfort.

Dimensioni:Rispetto al modello precedente, la nuova Audi Q3 cresce in pressoché tutte le dimensioni. È lunga 4.485 mm, larga 1.849 mm e alta 1.585 mm. Il passo, aumentato di 77 millimetri, assicura un’abitabilità nettamente superiore. Il divanetto è regolabile in longitudine di 150 mm (di serie). Gli schienali sono frazionabili nel rapporto 40/20/40 e possono essere adattati nell’inclinazione in base a sette posizioni. Il volume del vano bagagli spazia da 530 a 1.525 litri. È possibile variare l’altezza del piano di carico su tre livelli e la cappelliera, quando non utilizzata, può essere riposta sotto il piano di carico stesso. A richiesta, è disponibile il portellone a comando elettrico, azionabile anche con il semplice movimento del piede.

Dotazioni e allestimenti

Principali equipaggiamenti di serie: – Inserti in alluminio – Pre Sense Front e Pre Sense Basic – eCall – Side assist – Lane departure warning – Cruscotto digitale – Cruise control – Look black panel – Radio MMI Plus da 8,8 pollici – Cerchi in lega da 17” – Divanetto scorrevole di 15 cm frazionabile 40/20/40 – Proiettori anteriori a LED – Volante multifunzionale in pelle – Specchietti esterni ripiegabili e regolabili elettricamente

Versione Business – Sistema di navigazione MMI Plus – Audi virtual cockpit – Volante multifunzione plus in pelle – Elementi interni in look alluminio – Adaptive speed assist (ACC) – Climatizzatore automatico bizona – Pacchetto luci interne a LED – Sensori di parcheggio posteriori

Versione Business Advanced – All’allestimento Business aggiunge: – Cerchi in lega da 18” – Verniciatura a contrasto grigio Manhattan – Pacchetto esterno lucido – Caratterizzazione estetica Advanced con elementi cromati – Protezione bordo di carico in acciaio inox – Protezione sottoscocca in alluminio Versione S line edition All’allestimento Business Advanced aggiunge: – Pacchetto S line exterior – Assetto sportivo – Verniciatura in tinta al 100% – Cerchi in lega da 19” nel design specifico S.

Al lancio, Audi propone il modello celebrativo “edition one”. La ricca dotazione di serie si basa sull’allestimento sportivo S line e include, in aggiunta, l’assetto sportivo, i cerchi da 20 pollici e i proiettori a LED Audi Matrix. È possibile scegliere tra i colori arancio impulse e grigio chrono. Gli anelli Audi lungo il single frame e la denominazione modello sono verniciati in nero. In abitacolo spiccano i sedili sportivi con cuciture a contrasto, il volante in pelle con la parte inferiore della corona tagliata, il pacchetto illuminazione profili/ illuminazione diffusa e gli inserti look alluminio. Parte della plancia e i poggiabraccia lungo i pannelli porta sono rivestiti in Alcantara.

Le motorizzazioni disponibili alla prevendita saranno:

40 TFSI 190 CV quattro S tronic

45 TFSI 230 CV quattro S tronic

35 TDI 150 CV quattro

Trasmissione: manuale o automatica a doppia frizione

Tutti i motori TFSI di nuova Audi Q3 sono dotati di serie della trasmissione a doppia frizione S tronic a sette rapporti. Le marce basse con spaziatura relativamente corta portano in dote un’accelerazione sportiva, mentre il rapporto di trasmissione lungo della marcia più alta riduce il regime motore e, di conseguenza, i consumi. Il sistema start/stop spegne il propulsore già da 7 km/h. Il cambio a doppia frizione, compatto e ultrarapido, viene adottato in due varianti. Nel caso di Q3 40 TFSI e Q3 45 TFSI, la trasmissione S tronic a sette rapporti è corredata di frizioni in bagno d’olio.

La prevendità partirà da novembre 2018, le prime vetture arriveranno nelle concessionarie italiane fra novembre e dicembre.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Audiaudi q3audicafe.itedion oneq3

Yuri Lo Latte • 7 ottobre 2018


Previous Post

Next Post