[DTM] Vietoris il più rapido nelle FP3 di Zandvoort, Rast sostituisce Tambay

Il tedesco di casa Mercedes Benz ha ottenuto il miglior tempo nelle Free Practice 3 di Zandvoort precedendo la Audi RS5 DTM di Mattias Ekstrom e la C63 AMG DTM del vincitore di ieri Robert Wickens. Bruno Spengler, sesto, è il migliore dei piloti BMW. Adrien Tambay non ha preso parte al terzo turno di libere, al suo posto René Rast.

Christian Vietoris ha ottenuto il miglior tempo nel terzo turno di prove libere del DTM a Zandvoort, per il tedesco del Mucke Motorsport il miglior tempo è di 1:32.569, ha completato 10 giri ed ha toccato una velocità massima di 250 km/h.

Alle spalle di Vietoris un Mattias Ekstrom pronto a dare battaglia in questa domenica olandese, per lo svedese del team ABT Sportsline il gap è di 728 millesimi di secondo dal leader.

Robert Wickens, ieri dominatore assoluto, è terzo con un best lap personale di 1:32.567, quarta posizione per Daniel Juncadella staccato di 96 millesimi da Wickens, lo spagnolo sembra ancora più in palla di ieri e può oggi puntare ad andare nuovamente a punti.

Quinta posizione per un’altra Mercdes Benz, la C63 AMG DTM di Maximilian Goetz, distanziato di 63 millesimi da Juncadella.

La prima delle BMW M4 DTM è quella di Bruno Spengler in sesta posizione, per il canadese il miglior giro è in 1:32.785.

Ancora una Mercedes Benz in settima piazza, la “Pantera Rosa” di Lucas Auer, per il Mucke Motorsport la soddisfazione di avere entrambe le vetture nella top 10.

Punta tutto sulla regolarità Maxime Martin, ottavo; anche per oggi l’obiettivo dichiarato del pilota BMW è la zona punti.

Nona posizione per Paul Di Resta, il miglior giro dello scozzese del team HWA è di 1:32.825.

Completa la top 10 la BMW M4 DTM del leader della classifica Marco Wittmann.

Edoardo Mortara ha chiuso il terzo turno di prove libere in quindicesima posizione.

La velocità di punta più elevata è stata fatta registrare dalla Mercedes Benz di Lucas Auer con 260 km/h.

In casa Rosberg è sceso in pista René Rast al posto dell’infortunato Adrien Tambay.

I piloti del DTM scenderanno nuovamente in pista alle 11:20 per le Qualifiche 2.

Stay Tuned!

Amsterdamaudi rs5Audi RS5 DTMdtmDTM 2016DTM ZandvoortPink PantherRS5 DTMVietorisZandvoort

Federico Famiglietti • 17 Luglio 2016


Previous Post

Next Post