La nuova Audi RSQ3 da spettacolo al Nürburgring!

La nuova Audi RSQ3 è stata ripresa al Nürburgring mentre era in fase di test lungo il tracciato e il risultato è spettacolare!

Nonostante il pesante camuffamento, dal video in basso è molto semplice intuire che l’auto in questione non è una normale Q3; il sound del 2.5 a benzina a 5 cilindri, dotato di ben 400CV, è inconfondibile e spinge in maniera impressionante il piccolo SUV della casa dei quattro anelli lungo l’inferno verde.
La nuova generazione di RSQ3 monterà infatti lo stesso motore disponibile sulla RS3 e sulla TTRS, che è in grado di regalare prestazioni da capogiro, oltre che un sound davvero piacevole.
Grazie anche alla trazione integrale “quattro”  e ad un cambio doppia frizione a sette rapporti, la nuova RSQ3 sarà in grado di raggiungere i 100KM/h in meno di 4,5 secondi.

Ci sarà da aspettare probabilmente fino ai primi mesi del 2019 per assistere al debutto della nuova RSQ3, mentre per fine anno dovrebbe essere presentata al pubblico la SQ3, che sarà dotata di un motore 2.0 con circa 300CV di potenza.
Si preannunciano mesi caldi per Audi e per gli appassionati di motori, visto che quest’auto non è l’unica ad essere prossima al debutto; nei prossimi mesi infatti verranno anche presentate la SQ2, la SQ8 e la RSQ8.
Mancano all’appello solo la RSQ5 e la RSQ7, ma chissà che Audi non ci stia già pensando…

Questo slideshow richiede JavaScript.

Video credit: cvdzijden – Supercar Videos / YouTube
Foto credit: www.Motor1.com

AudiAudi RSQ3nurburgringrsq3spyshots

Giuseppe Mannella • 29 agosto 2018


Previous Post

Next Post