Nuova Audi A1 Sportback, Listino e dotazioni. Per il lancio solo TSI.

La piccola della famiglia  Audi si rinnova completamente, nuovo look e tanta tecnologia!

La Nuova  Audi A1 Sportback, si potrà avere solo in versione 5 porte come per le “sorelle” Polo e IBIZA con le quali condivide la nuova piattaforma MQBA0. Tecnologica e allestita come non mai, con dotazioni di serie soddisfacenti , e soluzioni digitali all’avanguardia.

In fase di lancio la A1 Sportback sarà disponibile con un solo motore, il 3 cilindri 1.0 turbo benzina da 116 CV e quattro diversi equipaggiamenti: Base, Advanced, Admire e S line Edition. Per un tempo limitato sarà ordinabile anche l’allestimento Edition One.

Di serie   Radio MMI Plus con schermo touch da 8,8 pollici, il riconoscimento della scrittura, il vivavoce Bluetooth, il lane departure warning e l’Audi pre sense front. Tornando all’allestimento Edition One, occorre dire che sarà particolarmente sportivo, con dettagli distintivi quali i gruppi ottici a LED, logo Audi lungo le fiancate e finiture a contrasto in tinta grigio Manhattan o nero Mythos. Il pacchetto Edition One costa 5.400 euro aggiuntivi.

Dimensioni, più spaziosa e il vano di carico finalmente in linea con le aspettative del segmento. 4,03 metri di lunghezza e 1,74 di larghezza. La capienza del bagagliaio è di 335 litri (nella precedente generazione 270).

Il listino prezzi dell’Audi A1 Sportback parte ad 22.500 euro in versione 30 TFSI con cambio manuale a 6 marce, mentre la versione con trasmissione automatica a doppia frizione a 7 rapporti parte da 24.350 euro. Il top di gamma, la S line Edition ha un prezzo base di 26.450 euro con cambio manuale e 28.300 euro con cambio S tronic. In un secondo momento sul mercato arriveranno anche i propulsori 4 cilindri benzina 1.5 e 2.0 TFSI.

Non si escludono che dopo la fase di lancio AUDI proporrà versioni TGI (metano)  1.0l da 90cv e 1.6l TDI.

 

 

audi a1audi a1 sportbackedition one

Yuri Lo Latte • 13 settembre 2018


Previous Post

Next Post