Nuova Audi RS 3 2021, svelata la versione LMS

Un saluto a tutti i nostri lettori, alle 12 di oggi 5 Febbraio 2021, Audi Sport ha svelato la seconda generazione della Audi RS 3 LMS, la versione dedicata ai campionati TCR di tutto il mondo. Rinnovata completamente, la entry level da corsa della casa dei quattro anelli deve ancora ultimare la fase di test e non sarà pronta prima della fine dell’anno. La vettura si mostra pesantemente camuffata, ma la grinta e i muscoli non passano inosservati.

RS 3 LMS 2021

Anche per questa generazione ,Audi punta sulla versione Sedan e non alla Sportback. Il motore a differenza della RS3 di serie, non sarà il 5 cilindri, ma nuovamente il nuovo 2.0 L da 340 HP con una coppia di 420 Nm. 

“Gli obiettivi di sviluppo per il nostro ultimo modello si sono concentrati sui clienti”, afferma Chris Reinke, responsabile delle corse dei clienti di Audi Sport. “Che si tratti di tempi di percorrenza o opzioni di configurazione, sicurezza o ergonomia: vogliamo offrire ai team un’auto che sia ancora più un’auto da corsa di prima.” 

La seconda generazione di Audi RS 3 LMS si presenta con nuovi sviluppi in tutte le aree che servono a due obiettivi: rendere il modello entry-level basato sulla produzione un’auto da corsa ancora migliore e ottimizzare i vantaggi per i clienti in tutte le aree. Nonostante ciò, la RS 3 LMS rimane accessibile in termini di acquisto e manutenzione e offre un livello di sicurezza ancora più elevato”

Ecco a voi la gallery con i dettagli!

audi rs 3 2021Audi RS 3 LMSrs 3TCR

Yuri Lo Latte • 5 Febbraio 2021


Previous Post

Next Post