Nuove S6,S6 Avant e S7 Sportback. La S diventa TDI

Per la prima volta i tre modelli AUDI, lasciano l’alimentazione benzina per la TDI con una coppia da 700Nm!

Motore 3.0 TDI 6 cilindri da 349cv (257Kw) con turbo compressore ad azionamento elettrico abbinato alla rete di bordo principale a 48v, che permette di avere prestazioni da vera S. 0-100 in solo 5,0 sec per la S6 mentre 5,1 per la S6 Avant e la S7. 700Nm di coppia per tutte

Tutta la potenza viene affidata sia al cambio automatico tiptronic ad otto rapporti che alla trazione integrale quattro. Inoltre, essendo ‘mild hybrid’, le suddette vetture sono dotate anche di BAS (acronimo di Belt Alternator Starter) da 48V, pacco batterie agli ioni di litio da 10 Ah e turbocompressore elettrico EPC.

La dotazione di serie delle nuove Audi S6, S6 Avant ed S7 Sportback comprende il sistema multimediale MMI navigation plus con il navigatore satellitare integrato, la strumentazione digitale Audi Virtual Cockpit con il display da 12,3 pollici, il climatizzatore automatico quadrizona, il dispositivo Audi drive select con le modalità di guida comfort, auto, dynamic, efficiency ed individual e i cerchi in lega da 20 pollici di diametro, più l’assetto ribassato di 20 millimetri per le nuove S6 ed S6 Avant o 10 millimetri per la nuova Audi S7 Sportback .

dettagli estetici – minigonne e 4 scarichi che emergono dall’estrattore, inserti in alluminio e nero lucido nella calandra e prese d’aria più grandi del normale. Anche in abitacolo ambiente più sportivo, con sedili sportivi, volante con corona tagliata nella parte inferiore e grafica dedicata per l’Audi virtual cockpit.

s6s6 avant

Yuri Lo Latte • 7 Luglio 2019


Previous Post