Vettel nome di spicco della Audi Sport TT Cup 2017

Con l’inizio della stagione della Audi Sport TT Cup ormai alla porte un nome pesante fa il suo ingresso nella line up di piloti selezionati da Audi Sport per prendere parte alla nuova edizione del campionato monomarca nato nel 2015 per sostituire la Volkswagen Scirocco R-Cup : Vettel, un cognome che non necessita di ulteriori presentazioni.

In questo caso però ulteriori informazioni sono necessarie in quanto non stiamo parlando del quattro volte campione del mondo di F1 ma di suo fratello minore Fabian.

Fabian Vettel, 18 anni, inizierà così la sua carriera professionistica al volante della Audi TT Cup da 340 cavalli, la sua presenza fa salire a 15 il numero dei piloti scelti da Audi per dare via alla terza edizione del campionato.

Il fratello minore del quattro volte campione del mondo di F1 disputerà al volante della Audi TT #55 la stagione 2017 della Audi Sport TT Cup.

Per il 2017 il parco partenti è del tutto nuovo. 14 dei 15 piloti al via sono alla loro prima esperienza, l’unico che ha già disputato una stagione dela TT Cup è l’inglese Philip Ellis che nel 2016 ha chiuso in terza posizione la classifica dedicata ai “Rookies”. Dei 15 partecipanti 13 sono ragazzi, due le ragazze. Sono ben 10 le nazionalità rappresentate.

Questi i 15 al via:

Finlay Hutchison

Yannik Brandt

Milan Dontje

Keagan Masters

Jack Manchester

Drew Ridge

Tommaso Mosca

Fabian Vettel

Vivien Keszthelyi

Kevin Arnold

Simon Wirth

Philip Ellis

Mikel Azcona

Mike Beckhusen

Fabienne Wohlwend

Philipp Mondelaers, responsabile della Audi Sport TT Cup, commenta con soddisfazione la line up 2017:

“Siamo molto felici dell’internazionalizzazione presente in griglia per questa nuova stagione. Riponiamo fiducia in questi ragazzi e la loro crescita dimostrata nei test prestagionali ci rende ottimisti”.

L’inizio del campionato avverrà ad Hockenheim il 5 Maggio dove la Audi Sport TT Cup farà da evento di contorno al DTM.

Stay Tuned!

Audi Sport TT Cupaudi ttsFabian VettelTT CupTT Cup 2017Vettel

Federico Famiglietti • 13 Aprile 2017


Previous Post

Next Post