[VIDEO] Audi RS3 Sportback, scopriamola insieme a Dindo Capello

Dopo la video recensione della RS4, adesso è il turno della sorella più piccola, la sorprendete Audi RS3 Sportback.

Nata per contrastare  la Classe A AMG, la A3 più potente sul mercato, già dalla prima serie ha conquistato subito critica e clienti. Potente e versatile, 400cv di divertimento assoluto.

Grazie all’esclusiva collaborazione con Dindo Capello, andiamo a scoprire i segreti di questo successo marchiato Audi Sport.

  • Dati tecnici

Motore, 2.5 TFSI in grado di erogare 400 CV di potenza e 480 Nm di coppia, ben 33 CV e 15 Nm in più rispetto alla generazione precedente.

0 a 100 km/h, in 4,1s (-0,2s rispetto alla generazione precedente) e una velocità massima di 250 km/h innalzabile, a richiesta, a 280 km/h. Il nuovo propulsore presenta, una consistente riduzione di peso: grazie al basamento in alluminio, risulta più leggero di 26 kg rispetto alla precedente versione.

Cambio e trazione, S tronic a sette rapporti e  trazione integrale quattro. Quest’ultima è caratterizzata da una frizione a lamelle che utilizza un software specifico per RS 3 che consente di indirizzare verso l’assale posteriore una percentuale di coppia motrice compresa tra il 50 ed il 100%.

Buona visione !

 

 

 

 

a3audi sportdindo capellors3 sportback

Yuri Lo Latte • 11 settembre 2018


Previous Post

Next Post