Audi Revolut F1 Team: arrivano nome del team e data della presentazione mondiale
Audi ha appena svelato il nome ufficiale del suo team di Formula 1 e la data dell’evento che darà il via a una nuova epoca per il marchio nei motori. Audi Revolut F1 Team, ecco il nome , frutto della partnership con il colosso fintech Revolut, già annunciato come Title partner per la stagione 2026.
L’attesa presentazione mondiale si terrà a Berlino il 20 gennaio 2026, in un evento immersivo dove verrà svelata anche la livrea ufficiale che vedremo sui circuiti di tutto il mondo nella stagione d’esordio. Il giorno successivo, 21 gennaio, il pubblico potrà partecipare all’apertura al pubblico per vivere in prima persona questo storico momento.
Nell’ambito della costituzione dell’Audi Revolut F1 Team, Sauber Motorsport AG cambierà il suo nome in Audi Motorsport AG. Anche il Centro Tecnologico del team a Bicester, nel Regno Unito, cambierà il suo nome in Audi Motorsport Technology Centre UK. L’azienda rende omaggio al suo passato mantenendo i nomi di Sauber Holding AG e Sauber Technologies AG.
Le dichiarazioni:
Gernot Döllner, CEO di AUDI AG e Chairman del Board di Sauber Motorsport AG, ha commentato: “Audi entra in Formula 1 con una chiara ambizione: utilizzare la piattaforma come un investimento tecnologicamente rilevante ed economicamente sostenibile per il futuro del marchio Audi. Siamo convinti del successo del nostro progetto e in Revolut abbiamo trovato un partner che condivide le nostre ambizioni.”
Jonathan Wheatley, Team Principal dell’Audi Revolut F1 Team, ha aggiunto: “Con Revolut abbiamo trovato un partner che condivide il nostro ethos di innovazione e ambizione inarrestabile. Questa è più di una semplice integrazione di brand; è un’alleanza strategica progettata per sfidare le convenzioni nel motorsport.”
Mattia Binotto, Responsabile del Progetto Audi F1: “Questo annuncio dà un nome e un volto all’incredibile lavoro svolto dal team. Il team sta prendendo forma, guidato da una cultura di precisione e da un’ambizione inarrestabile. Il lancio di Berlino sarà il primo momento in cui ci uniremo come collettivo e inviteremo la nostra fan base globale a unirsi a noi in vista del nostro debutto nel 2026”.
Nik Storonsky, CEO di Revolut, ha dichiarato: “Questa è una partnership monumentale per Revolut e il futuro Audi F1 Team. Porteremo i nostri clienti nella Formula 1 con esperienze indimenticabili in un momento cruciale per lo sport. Insieme, siamo pronti a ridefinire ciò che è possibile nella Formula 1.”
Per tutte le news dal mondo Audi e Audi Sport continua a seguirci!!
The Audi R26 Concept previews the brand’s identity in the pinnacle of motorsport. Impressions from the reveal event “Audi One” in Munich, November 12, 2025.