[DTM] Prova di forza di Audi nelle Free Practice 2 a Budapest

Jamie Green ha fatto segnare il miglior tempo nelle Free Practice 2 del DTM sulla pista dell’Hungaroring. Il pilota del team Rosberg ha fermato il cronometro sul tempo di 1:35.586 ed ha preceduto di 99 millesimi di secondo il compagno di marca Edoardo Mortara. Ancora una sessione difficile per BMW Motorsport con la con la prima delle M4 DTM in decima posizione.

Prosegue nel modo migliore il weekend di Budapest per Audi Sport. Al termine delle Free Practice 2, tutte le otto Audi RS5 DTM occupano le prime otto posizioni della classifica, cosa mai successa prima d’ora in DTM.

Jamie Green ha ottenuto il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere sul circuito dell’Hungaroring in 1:35.586. Green ha completato 13 giri nei 30 minuti a disposizione dei piloti ed ha toccato una velocità di punta di 232 km/h, 5 in meno di Timo Scheider che ha fatto registrare 237 km/h.

Alle sue spalle la RS5 DTM di Edoardo Mortara, l’italiano del team ABT Sportsline ha ottenuto come miglior giro un 1:35.685 che gli è valsa la seconda posizione finale.

Terza posizione per Adrien Tambay, il francese del team Rosberg paga da Green un distacco di 178 millesimi di secondo e, così come Green, ha percorso 13 giri nella sessione.

Nico Mueller è quarto, per lui il distacco da Tambay è di appena 13 millesimi.

Ancora un’Audi in quinta posizione, la RS5 DTM gialla e blu di Mattias Ekstrom ha ottenuto come miglior giro un 1:35.874 ed ha percorso un totale di 11 giri nella sessione.

Le due Audi del Phoenix Racing sono in sesta e settima posizione, Mike Rockenfeller in 1:35.944 precede di 36 millesimi il compagno di squadra Timo Scheider, autore, come già detto, della velocità massima più elevata.

L’ultima delle Audi è quella di Miguel Molina in ottava posizione, per lo spagnolo del team ABT il tempo è di 1:36.103, quanto basta per completare un risultato unico nella storia del DTM.

Nona posizione per la prima delle Mercedes Benz, la C63 AMG DTM di Gary Paffett, per il pilota del team ART GP il distacco dal connazionale Green è di 559 millesimi di secondo.

Completa la top 10 la prima delle BMW, la M4 DTM del leader della classifica Marco Wittmann, con il tempo di 1:36.261, Wittmann anche nelle FP2 è tato di gran lunga il migliore dei piloti BMW; per trovare la seconda M4 DTM bisogna scorrere la classifica fino alla tredicesima posizione per trovare Antonio Felix Da Costa.

Il DTM tornerà in pista alle 12:30 per le Qualifiche 1.

Stay Tuned!

audi rs5Audi RS5 DTMBudapestdtmDTM 2016DTM BudapestHungaroringRS5 DTM

Federico Famiglietti • 24 Settembre 2016


Previous Post

Next Post