Audi A3 Cabriolet, foto spia
Dalle parti di Ingolstadt si lavora sulla nuova Audi A3 Cabriolet, la versione scoperta della berlina tedesca che andrà a completare l’offerta nei prossimi mesi.
La Audi A3 scoperta sta effettuando i soliti test su strada sotto forma di muletti discretamente camuffati, come confermato da alcune foto spia.
Le impressioni che filtrano attraverso i pannelli coprenti usati dai tecnici sembrano confermare che la conversione della Audi A3 in una vettura cabrio non andrà a snaturare eccessivamente la linea vista sulla berlina, ma insieme alle novità estetiche non mancherà un’ampia possibilità di scelta per quanto riguarda la gamma motori.
a vettura, che nascerà sulla piattaforma modulare MQB del gruppo Volkswagen, dovrebbe mettere a disposizione del cliente un motore a benzina, un quattro cilindri 2.0 turbo con potenza massima di 220 cavalli, e un’unità diesel costituita dal 2.0 TDI in grado di erogare 140 cavalli.
Le indiscrezioni parlano poi dell’arrivo delle potenti versioni S3 ed RS3 Cabriolet. Per la prima, la Audi S3 Cabrio, potrebbe esserci un motore 2.0 a benzina da 300 cavalli, mentre per la Audi RS3 quattro cabriolet ci sarebbe il possente 2.5 turbo con potenza compresa tra 380 e 400 cavalli, con quest’ultimo disponibile anche in abbinamento alla trasmissione automatica a doppia frizione a sette rapporti.
Fonte, motori.it
Di la tua nel forum audicafe, ti aspettiamo!