Audi A9 concept al Salone di Los Angeles?
Secondo Autocar, fonti molto vicine ad Audi hanno anticipato che ad Ingolstadt fervono i preparativi per la presentazione di qualcosa di totalmente nuovo.
Foto dimostrativa
Al prossimo salone dell’auto di Los Angeles Audi presenterà una nuova concept che anticiperà il futuro modello di punta della casa: l’Audi A9.
La concept car sarà una vettura 5 porte basata sulla piattaforma LMB della Audi A8, ma con una carrozzeria vicina alle forme di una coupè, o ancor più Sportback.
Audi sfrutterà l’occasione per mostrare al mondo le più recenti novità stilistiche per le linee delle proprie vetture, dunque vi saranno anticipazioni valide un po’ per tutti i futuri modelli.
Le indiscrezioni vanno poi a delineare i punti salienti della concept Audi A9, la quale sarà dotata di una nuova single frame, laser lights e dettagli estremamente curati, frutto di un’attenta ricerca basata sulle linee tese della sportività.
“Sarà basata sul design odierno, ma lo eleverà ad un livello totalmente nuovo. Il dipartimento di design sta lavorando a stretto contatto con il dipartimento di produzione per dare un look più tecnico ai futuri modelli Audi, con un’accuratezza migliorata in termini di processi costruttivi”.
Queste le parole della fonte vicina ad Audi che aggiunge anche che la concept Audi A9 fornirà anticipazioni anche in merito ai futuri interni delle prossime Audi, ad esempio con un quadro strumenti totalmente digitale come già visto sulla nuova Audi TT e nuove possibilità di connessione con dispositivi e reti esterne.
La nuova Audi A9 giungerà alla fase di commercializzazione solo nel 2017.
[Via Autocar, photo via Automotorundsport]