Audi, la realtà virtuale entra nelle concessionarie.

Il processo di innovazione delle automobili, nel tempo porterà anche una piccola rivoluzione all’interno delle concessionarie Audi.
Sempre più la realtà virtuale aiuterà i professionisti del settore e i loro clienti nelle scelta e configurazione delle nuove autovetture.
Audi ha infatti annunciato l’intenzione di iniziare a utilizzare la realtà virtuale per offrire ai propri clienti un “modo realistico senza precedenti “ di vedere le loro auto mesi prima di essere costruite.

vr2

Soprannominata “Audi VR experience “, il programma consentirà ai potenziali acquirenti di configurare l’intera gamma Audi con tutte le sue possibili combinazioni, ma in un ambiente esclusivamente virtuale.
Dal momento che si dovranno indossare speciali auricolari, la realtà virtuale sarà così aumentata per poter sperimentare la propria auto configurata individualmente come mai prima.
I clienti dunque indosseranno cuffie Bang & Olufsen che replicheranno tutti i suoni della vettura compreso quello delle portiere quando si chiudono, grazie ad un sistema a 14 canali del Advanced Sound system.

vr3

Secondo il capo Vendite e Marketing Audi Luca de Meo, –
“Mano nella mano con i nostri rivenditori, stiamo portando innovazioni digitali in concessionaria al fine di migliorare la convenienza per fornire anche una migliore consulenza. Con Audi VR experience, stiamo dimostrando ancora una volta il ruolo pionieristico dei quattro anelli in questo settore “.
Audi VR experience inizierà ad essere attivo entro la fine dell’anno e inizialmente il suo utilizzo verrà concentrato nei mercati in cui Audi sta vivendo “una crescita dinamica.”

Fonte: Audi

Audi Vr experienceLuca De Meo

Audicafe • 25 Gennaio 2015


Previous Post

Next Post