Audi RS7 piloted driving concept, più veloce e più leggera con Robby

Audi ha presentato la nuova versione della concept Audi RS7 piloted driving.

Lo scorso anno la prima concept piloted driving battezzata Bobby, ha stupito tutti completando in totale autonomia un giro veloce sul circuito tedesco di Hockenheim raggiungendo una velocità massima di 240 km/h e segnando tempi vicini a quelli di un vero e proprio pilota.

Quest’anno Audi ha rivisto il concept in molti suoi aspetti e Robby, questo il nuovo nome, può vantare una importante perdita di peso (circa 400 kg). Al Sonoma Raceway in California è stata in grado di completare autonomamente i 4,05 km del percorso in soli 2:01:01.

Audi RS7 piloted driving Robby_audicafe_4

Dal punto di vista estetico, Robby è una Audi RS7 post restyling dotata di una livrea rossa e nera e mossa dal ben noto V8 TFSI da 560 cv e 700 Nm di coppia.
Audi continua dunque a sviluppare la tecnologia della guida autonoma, vi ricordiamo che Bobby e Robby non sono le uniche due concept Audi dotate sinora di sistemi di guida autonoma, ma con esse vanno citate l’Audi prologue piloted driving e l’Audi A7 driverless concept (Jack) presentate agli scorsi CES 2015 e CES Asia 2015.

Si prevede che queste tecnologie verranno messe in produzione e commercializzate nell’arco dei prossimi 2 anni ed il primo modello a vantarne l’implementazione potrebbe essere la prossima generazione di Audi A8, attesa proprio per il 2017.

GALLERY

Audi piloted drivingaudi rs7Audi RS7 piloted drivingSonoma Raceway

Audicafe • 16 Luglio 2015


Previous Post

Next Post