La nuova Audi S8 al Nordschleife senza veli!
La versione più potente dell’ammiraglia di casa Audi è stata avvistata al Nurbrugring Nordschleife senza camouflage segno che verrà presentata a breve, verosimilmente già ad ottobre per il Salone di Parigi.
I segni che contraddistinguono la S8 sono quei piccoli dettagli sull’anteriore, come la fessura che si apre sotto la griglia, lo splitter più profondo ed aggressivo che riprende lo stile delle gonne allargate sui fianchi.
La maggior parte del lavoro è stato compiuto sul posteriore, dove alloggiano i quattro scarichi. I tecnici della casa di Ingolstadt hanno modificato il paraurti posteriore, aggiunto un diffusore appena accennato insieme ad una striscia sopra quest’ultimo, che ricorda vagamente l’Audi R8.
Modifiche sostanziali anche sulle masse non sospese, con un assetto ribassato ed i cerchi più grandi che ospitano un impianto frenante maggiorato e pinze a 6 pistoncini.
Il powertrain che spingerà la S8 dovrebbe essere lo stesso 4 litri V8 biturbo della Porsche Panamera che eroga 550 cavalli (404 kW) e 770 nM di potenza specifica. Dovremmo aspettare ancora per l’uscita della S8 e-tron, la quale condividerà lo stesso ibrido della Panamera da 680 cavalli (500kW) ma con una potenza leggermente ridotta.