2

[Audi TT Cup] Successi di Thong e Madsen al Norisring

Il campionato monomarca targato Audi (che ricordiamo, fa da gara di contorno al DTM) è giunto al secondo appuntamento stagionale, al Norisring.

Entrambe le qualifiche sono andate al cinese Shaun Thong, il quale è riuscito anche a vincere Gara 1 sotto la pioggia, dimostrando ottime qualità di controllo della vettura sul circuito viscido ed insidioso. Thong dunque, dopo aver fatto una buona partenza, ha mantenuto la prima posizione per tutta la gara, transitando sulla bandiera a scacchi davanti al polacco Kisiel e il danese Madsen, rispettivamente in seconda e terza posizione.

Galerie_4_noris

In Gara 2 invece la vittoria è andata a Moller Madsen, il quale si è fatto notare per aver vinto tutti i duelli in pista, fino all’ottavo giro, in cui ha preso il comando e nessuno è più riuscito a passarlo. Grandi i festeggiamenti per lui dopo la gara, visto che ha accarezzato il tetto della sua vettura nel giro di rientro; in classico stile di Hans-Joachim Stuck, quando vinse la sua prima gara, 25 anni fa proprio al Norisring con Audi nel DTM.
Con questa vittoria dunque, Madsen prende la leadership momentanea del campionato con 85 punti; rincorre Kisiel con 65, mentre in terza posizione troviamo Dennis Marschall a 56.

Al Norisring ci sono stati anche alcuni ospiti di eccezione, i quali hanno potuto gareggiare con la TT Cup senza però registrare punti in classifica. Stiamo parlando di Marcus Graf von Oeynhausen-Sierstorpff, la playmate Doreen Seidel, Pierre Casiraghi, Albert von Thurn und Taxis e Jordì Genè. Ad onor di cronaca, dobbiamo dire però che Genè e von Thurn und Taxis hanno già corso in altre discipline motoristiche, infatti lo spagnolo si è cimentato nella Seat Eurocup e nel campionato turismo TCR, mentre il principe tedesco ha molta esperienza nelle GT.
Infatti la vittoria nella classe Gentleman è andata a Genè, il quale ha fatto registrare due 4° posti nelle due gare. Tanta sfortuna per von Thurn und Taxis e Casiraghi, i quali hanno avuto forature, quindi non hanno potuto esprimere al meglio il loro potenziale.
Il terzo appuntamento della TT Cup si terrà al Red Bull Ring, in Austria, il 1° e 2 Agosto.

Alcune immagini del weekend (immagini prese dal sito ufficiale di Audi Motorsport):

audi sportAudi TT CupNorisring

Full Throttle • 29 Giugno 2015


Previous Post

Next Post