[DTM] Dominio Mercedes Benz nelle Qualifiche 1 di Mosca

Le Mercedes Benz C63 AMG DTM occupano le prime due file dello schieramento. Pole Position per Gary Paffett, al suo fianco Robert Wickens. Mattias Ekstrom, quinto, migliore dei piloti non Mercedes Benz, solo ventesimo il leader della classifica Marco Wittmann.

Gary Paffett ha ottenuto la pole position di Gara 1 del DTM al Moscow Raceway. Il pilota inglese del team ART GP ha portato la sua Mercedes Benz C63 AMG DTM davanti a tutti all’ultimo istante del turno di qualifiche; con il tempo di 1:41.443 Paffett ha così strappato la prima posizione a Robert Wickens, secondo, battendolo di 605 millesimi di secondo. Per Gary Paffett è la pole position numero 12 in DTM.

Anche la seconda fila è interamente occupata dalle C63 AMG DTM con Paul Di Resta, terzo con il tempo di 1:42.130, e Maximilian Gotz, quarto e staccato da Di Resta di appena 34 millesimi.

Primo dei piloti non Mercedes Benz è Mattias Ekstrom, quinto, per lo svedese del team ABT Sportsline il best lap del turno è di 1:42.450; al suo fianco in terza fila la migliore delle BMW, la M4 DTM di Maxime Martin, per il belga un gap da Ekstrom di soli 56 millesimi.

Quarta fila, oltretutto a pari tempo, composta dai due Timo: Timo Scheider, settimo e Tmo Glock, ottavo.

Sorprendente la qualifica di Felix Rosenqvist, lo svedese è nono con il tempo di 1:42.647 e precede la Audi RS5 DTM di Jamie Green di 223 millesimi che completa la top 10.

Sesta fila per le Audi di Adrien Tambay e Edoardo Mortara, più indietro Nico Mueller in diciassettesima posizione mentre, a sorpresa, Marco Wittmann prenderà il via di Gara 1 dalla ventesima casella sulla griglia.

Anche le Qualifiche 1 si sono svolte con pista umida che è andata leggermente ad asciugarsi solo verso il finale di turno.

Gara 1 del DTM a Mosca vedrà la Green Flag alle ore 12:30.

Stay Tuned!

audi rs5Audi RS5 DTMdtmDTM 2016DTM MoscowEuronicsGary PaffettMoscaMoscow RacewayRussia

Federico Famiglietti • 20 Agosto 2016


Previous Post

Next Post