[DTM] Edoardo Mortara sale al secondo posto in classifica generale

Al Nurburgring è andato in scena il settimo atto della stagione 2014 del DTM, il nostro Edoardo Mortara su Audi RS5 con il terzo posto di oggi sale al secondo posto in campionato a pari punti con Matthias Ekstrom, il quale purtroppo si è dovuto ritirare nei primi giri di gara.

podio

Sul podio assieme a Wittmann e Mortara è salito un ottimo Mike Rockenfeller, che fino all’ultimo ha tentato di recuperare su un Wittmann decisamente imprendibile.

“Sono felice di questo secondo posto” ha detto Mike Rockenfeller dopo aver ottenuto il suo miglior piazzamento della stagione. “Grazie al Team Phoenix e ad Audi. Marco Wittmann ha dominato la gara. Mi sono avvicinato a lui solo verso la fine. Se avessi avuto altri 5 giri a disposizione forse lo avrei raggiunto. Ma avrete sicuramente notato come lui sia stato semplicemente più veloce di quanto non lo fossimo noi in questo weekend.”

Doppeltes Podium fuer Audi

Rockenfeller e Mortara sono stati gli unici due piloti Audi a convertire le loro posizioni di qualifica in punti per il campionato al Nürburgring. Adrien Tambay con la sua Audi RS5 DTM Playboy è crollato al 16° posto subito dopo il via ed ha raggiunto solo l’11° posizione a fine gara. Jamie Green con la sua Audi RS5 DTM Gruppo Hoffmann dell’Audi Sport Team Rosberg è salito in 4° posizione dopo la partenza, ma è in seguito sceso in 15° posizione in seguito ad alcuni incidenti che hanno danneggiato la sua vettura.

“Avere 2 piloti a podio nel DTM è fondamentalmente un buon risultato” ha detto Dieter Gass, Responsabile DTM di Audi Sport. “Congratulazioni a Mike e Edo. Ovviamente non è soddisfacente che solo due piloti abbiamo sfruttato al meglio i loro ottimi piazzamenti in griglia di partenza. Ci sono stati un paio di episodi quest’oggi a cui dovremo far molta attenzione. Perdere 4 di 8 vetture in gara a causa di incidenti è preoccupante.”

Doppeltes Podium fuer Audi

Il Campionato DTM torna fra 3 settimane, il 14 settembre, con la terzultima gara al Lausitzring.

audi dtmdtmmortaranurburgring

Yuri Lo Latte • 18 Agosto 2014


Previous Post

Next Post