[DTM] Nico Mueller al comando nelle Libere 2 del Lausitzring

Lo svizzero del team ABT Sportsline strappa nel finale la prima posizione a Lucas Auer e chiude le Free Practice 2 al comando. Ancora in difficoltà le BMW con una sola M4 DTM nella top 10.

Nico Mueller conferma il suo ottimo stato di forma del momento chiudendo le Free Practice 2 del Lausitzring al comando grazie ad un best lap di 1:17.386 con il quale, negli ultimi istanti della sessione, ha strappato la leadership a Lucas Auer, il quale dimostra ancora di essere molto competitivo sul tracciato di Klettwitz; per Auer un distacco da Mueller di appena 9 millesimi di secondo.

Terza posizione per Mattias Ekstrom protagonista di un turno tutto incentrato sul ricerca del setup ottimale in vista della gara di oggi pomeriggio, dietro allo svedese la seconda C63 AMG DTM in versione pantera rosa, la #8 di Christian Vietoris, per il tedesco un distacco da Ekstrom di soli 4 millesimi di secondo.

In quinta piazza la RS5 DTM di Miguel Molina precede un’altra Audi, quella di Mike Rockenfeller; per Molina il T2 migliore del turno in 19.417 secondi.

Esteban Ocon, settimo con il miglior giro in 1:17.547, precede Gary Paffett, per l’inglese la velocità di punta più elevata della sessione con 252 km/h, e Daniel Juncadella che sfoggia una nuova livrea sulla sua Mercedes Benz.

Completa la top 10 la prima BMW, la M4 DTM #11 con i colori Red Bull di Marco Wittmann mentre è solo quindicesimo il leader della classifica piloti Paul Di Resta.

La sessione ha subito 5 minuti di bandiera rossa a venti minuti dal termine a causa di un problema tecnico in cui è incappata la C63 AMG DTM di Maximilian Goetz e a causa di alcuni detriti che si erano accumulati in due punti della pista.

Alle 10:30 le Qualifiche 1 mentre dalle 15:00 Gara 1.

Stay Tuned!

audi rs5dtmDTM 2016LausitzringMotorsport FestivalNico MuellerPlayboyRS5 DTM

Federico Famiglietti • 4 Giugno 2016


Previous Post

Next Post