[DTM] Di Resta il più rapido nelle FP3 al Norisring

Lo scozzese del team HWA chiude al comando le Free Practice 3 del DTM al Norisring davanti a Timo Scheider e Mattias Ekstrom.

Paul Di Resta chiude le Free Practice 3 del DTM al Norisring in prima posizione grazie ai giri veloci fatti registrare negli ultimi istante della sessione. Il best lap di Di Resta è di 48.182 fatto segnare sotto la bandiera a scacchi a tempo oramai scaduto. Per lo scozzese di casa Mercedes Benz un totale di 26 giri percorsi nelle FP3.

Seconda posizione per Timo Scheider, il pilota del team Phoenix si è visto strappare la testa della classifica all’ultimo istante, per Scheider un distacco finale di 34 millesimi di secondo da Di Resta.

Alle spalle di Scheider troviamo Mattias Ekstrom, per lo svedese del team ABT Sportsline un miglior giro personale di 48.239 e la determinazione di stare davanti anche nelle prossime Qualifiche 2.

A 57 millesimi di secondo da Ekstrom un sempre positivo Lucas Auer che precede di un solo millesimo la prima delle BMW, la M4 DTM di Marco Wittmann.

Si rivede nelle posizioni che contano Gary Paffett, l’inglese ha piazzato la sua C63 AMG DTM in sesta posizione a 134 millesimi dal compagno di marca Di Resta.

Edoardo Mortara è settimo, per il leader della classifica piloti il miglior giro è in 48.340, ad 8 millesimi da Mortara, in ottava posizione, un’altra Audi RS5 DTM, quella gialla e verde di Mike Rockenfeller.

Antonio Felix Da Costa chiude nono a 212 millesimi da Paul Di Resta mentre completa la top 10 la RS5 DTM del team Rosberg di Adrien Tambay staccato di 5 millesimi da Da Costa.

La velocità di punta più elevata della sessione è di 253 km/h ed è stata fatta segnare da Mattias Ekstrom.

Il DTM tornerà in pista alle 10:45 per le Qualifiche 2.

Stay Tuned!

AMGaudi rs5Audi RS5 DTMDi RestadtmDTM 2016DTM NorisringNorimbergaNorisringRS5 DTM

Federico Famiglietti • 26 Giugno 2016


Previous Post

Next Post