[DTM] Richiamo ufficiale per Audi Sport dopo l’incidente ai box

Audi Sport ha ricevuto un richiamo formale dalla direzione gara dopo l’incidente che ha visto sfortunati protagonisti Edoardo Mortara e un meccanico del team ABT al momento del pit stop obbligatorio durante Gara 2.

Siamo al giro 32 di Gara 2 del DTM al Lausitzring e Nico Mueller ed Edoardo Mortara rientrano ai box per effettuare il cambio gomme obbligatorio; il primo ad arrivare alla piazzola è lo svizzero che riparte dopo una sosta durata all’incirca 3 secondi, pochi istanti dopo sopraggiunge Mortara ma qualcosa va storto: Edoardo colpisce con la sua RS5 DTM un meccanico del team ABT.

L’uomo, che stava riportando nel box una gomma precedentemente usata da Mueller, per fortuna si rialza subito anche se successivamente verrà trasportato presso l’ospedale locale per degli accertamenti.

Alla direzione gara non è rimasto altro da fare che investigare su quanto accaduto. Mortara è stato scagionato da ogni responsabilità ma ad Audi Sport è stato commisurato un richiamo ufficiale in seguito alla violazione dell’articolo 2.2.2 Appendice H del regolamento che enuncia che solo il personale autorizzato può stare nelle piazzole di sosta e deve rientrare immediatamente nel box al termine delle operazioni consentite, cosa in questo caso non avvenuta.

Video: Mortara colpisce un meccanico

Deluso Mortara al termine di una domenica non positiva:

“Non posso descrivere quanto è brutta la sensazione che si prova dopo aver colpito un meccanico e non potevi fare nulla per evitarlo. È stato un weekend di m**** e sono felice che sia finito. Auguro al meccanico una pronta guarigione e spero di rivederlo nel box al Norisring”.

Il prossimo weekend in compagnia del DTM è dal 24 al 26 Giugno sulla pista del Norisring.

Stay Tuned!

ABT Sportslineaudi rs5dtmDTM 2016LausitzringmortaraMotorsport FestivalRS5 DTM

Federico Famiglietti • 6 Giugno 2016


Previous Post

Next Post