[FIA WRX] Un Ekstrom inarrestabile trionfa anche ad Hockenheim
Tre su tre per il pilota svedese in questo inizio di stagione del FIA World RX. Ekstrom fa suo anche il round di Hockenheim sbaragliando l’agguerrito Kristoffersson. Ottima anche la prova di Toomas Heikkinen.
Mattias Ekstrom non si ferma più, suo anche il round di Hockenheim del FIA World Rallycross Championship. Dopo aver imposto la sua legge già nella Semifinale 2, il pilota del team EKS ha condotto la sua Audi S1 EKS RX Quattro al terzo successo consecutivo del 2017.
In condizioni di pista umide lo svedese si è esaltato ed ha condotto in testa tutti i 6 giri della Finale facendo addirittura segnare il giro più veloce della gara al termine dell’ultimo passaggio.
Johan Kristoffersson, vincitore della Semifinale 1, è terminato secondo, il pilota VW si è dovuto accodare ad Ekstrom già dalla prima curva della finale e non è mai riuscito ad impensierire seriamente il connazionale.
Completa il podio la Peugeot 208 di Timmy Hansen, autore di una solida gara ma protagonista di un’uscita fuori pista nella seconda semifinale che ha spianato la strada ad Ekstrom. Ad Hockenheim è un podio tutto svedese con Ekstrom, Kristoffersson e Hansen.
Sesta posizione finale per Toomas Heikkinen, il finlandese dopo aver chiuso al terzo posto la sua semifinale ha pagato caro la partenza dalla terza fila nella finale decisiva.
Se volete rivedere la finale decisiva del round di Hockenheim eccola:
In classifica generale Ekstrom sale a quota 85, Kristoffersson segue con 69 punti, Petter Solberg è terzo a 62.
Il FIA World RX tornerà in pista il 13 e il 14 Maggio per il round belga al circuito Jules Tacheny.