[Formula E] Rupert Stadler: “Il futuro di Audi è elettrico”

Rupert Stadler, presidente del consiglio di gestione di Audi AG ha spiegato in un comunicato ufficiale il perché la casa di Ingolstadt ha deciso di puntare con forza alla Formula E.

Mentre molti fans di Audi Sport non hanno ancora digerito la decisione di ritirarsi dal FIA World Endurance Championship, dalle parti di Ingolstadt il FIA WEC sembra ormai acqua passata con la casa dei quattro anelli che è già al lavoro a pieno regime per il debutto da team ufficiale in Formula E nel 2017.

Rupert Stadler vede nell’elettrico il futuro della mobilità ed è per questo che anche l’attività sportiva deve, di conseguenza, adeguarsi:

“Correremo in Formula E perché è la serie che meglio si sposa con il nostro concetto di produzione del futuro. Le nostre vetture di serie stanno diventando sempre più elettriche e anche il motorsport, la nostra punta di diamante, deve esserlo, anzi deve esserlo ancora di più. Siamo appena entrati nella fase che porterà il gruppo VW alla più grande trasformazione della sua storia; dal 2018 entreranno in produzione le prime auto interamente elettriche alimentate a batterie. L’impegno ufficiale in Formula E inizierà già nel 2017. È considerata la categoria automobilistica con il maggiore potenziale per il futuro. Ecco perché l’Audi ha intensificato la collaborazione esistente con il team ABT Schaeffler Audi Sport nell’attuale stagione 2016-2017”.

Audi è attualmente già impegnata in Formula E con il team ABT Sportsline anche se in maniera non ufficiale, sono due le vetture schierate dal team di Hans-Jürgen Abt con i piloti Lucas Di Grassi e Daniel Abt.

ABT Schaeffler Audi Sport Team:

La Formula E è in forte crescita, sempre più case hanno manifestato l’interesse ad entrare nella serie, vedi BMW, altre, tra cui Mercedes Benz, lo faranno a breve, si prospettano tempi duri per gli amanti dell’endurance e non solo, è partita ufficialmente la Formula E mania.

Gli appassionati più tradizionalisti possono stare tranquilli perché nel futuro di Audi Sport non c’è solo la Formula E: la nuova Audi RS5 DTM, stando a quanto si dice, dovrebbe essere presentata agli Audi Sport Awards 2016 nel mese di Dicembre.

Stay Tuned!

 

ABT SportslineFIA Formula EFormula ERupert Stadler

Federico Famiglietti • 31 Ottobre 2016


Previous Post

Next Post