Nuova Audi A4, ecco svelato il virtual cockpit [VIDEO]

Per il lancio della prossima generazione di Audi A4, in casa Audi, non si sta lasciando niente al caso.
Dopo i video di qualche giorno fa sul nuovo sistema matrix LED per l’ottica frontale e la vettura svelata in dettaglio dentro e fuori, ecco arrivare da Ingolstadt un breve video che ha come protagonista l’ Audi virtual cockpit della nuova Audi A4.

a4 vc
Già disponibile in altri modelli come la TT, Q7 e R8, questa nuova tecnologia sostituirà i quadranti analogici con un monitor LCD da 12,3 pollici, dotato di risoluzione di 1440 x 540 che garantisce una superficie visiva liscia e nitida, per un’esperienza di grafica stupefacente, grazie anche al suo potente processore grafico.
Audi sottolinea la precisione della nuova strumentazione virtuale, il conducente avrà la possibilità di scegliere tra due modalità selezionabili tramite il pulsante “vista” montato sul volante:
Modalità di infotainment, con una grande finestra centrale, viene mostrata la mappa di navigazione o liste con i dati provenienti da radio, audio e telefono.
Modalità classica, contagiri e tachimetro vengono visualizzati con la stessa dimensione come i quadranti convenzionali, sono divisi da un piccolo schermo centrale per imitare l’aspetto analogico, sul quale posso visualizzare le info di bordo, rubrica telefonica e molto altro.

Come dicevamo l’ Audi Virtual Cockpit sulla nuova Audi A4 sarà un accessorio a richiesta al prezzo di 500 euro.

Audi A4Audi Virtual Cockpit

Yuri Lo Latte • 21 Agosto 2015


Previous Post

Next Post