Nuova Audi A6 E-Tron spinta forte al Nurbürgring! [Spy photo]

Sul tracciato del Nurbürgring la prossima Audi A6 100% elettrica, continua a macinare  Km di test! La prossima Audi elettrica nasce sull’architettura Premium Platform Electric (PPE) sviluppata congiuntamente tra Porsche e Audi. Sebbene conosciamo la piattaforma dell’auto, non abbiamo alcun dettaglio del gruppo propulsore.

Design

Al momento abbiamo solo le immagini della variante berlina, ma arriverà anche in versione Avant. Il muletto è camuffato al 100% e tranne la griglia anteriore bassa aperta per raffreddare le batterie, non si vede nient’altro. Il nuovo corso stilistico del marchio è stato ribadito pochi giorni fa con la presentazione della A6 avant e-tron concept

Gli interni sono la vera incognita, la Q4 non influenzerà lo stile della A6 e-tron (tanto meno la e-tron GT), probabilmente questa avrà più dettagli in comune con la Q6 e-tron.

Prestazioni ?

Audi ha presentato in anteprima l’A6 E-Tron con un concept che racchiude una configurazione a doppio motore da 470 cavalli (350 kilowatt) in grado di bruciare lo 0-100 in meno di 4″. Ci si apetta tanto da questa A6 e-tron anche in termini di autonomia. Grazie alle prestazioni aerodinamiche l’autonomia potrebbe raggiungere i 700km.

Il debutto?

Audi in questo 2022 ha previsto il debutto del Q6 e-tron quindi la A6 e-tron potrebbe vedere il suo momento nel 2023.

credit photo : Motor1.com

a6a6 e-tronaudi a6 e-tronAudicafeconcepte-tronSpy photo

Yuri Lo Latte • 22 Aprile 2022


Previous Post

Next Post