Nuova Audi TT Coupé Nuvolari limited edition

L’Audi TT Nuvolari limited edition è un’edizione speciale della nuova sportiva tedesca.
Questa serie speciale di 100 esemplari legata alla legenda del volante Tazio Nuvolari fa partire la commercializzazione della rinnovata coupé di Audi.

tt nuvolari

Perchè 100 esemplari? La serie è limitata e numerata a 100 esemplari, per celebrare le 100 volte in cui “il Nivola” ha fatto segnare il giro più veloce in gara e le 100 volte in cui è salito sul gradino più alto del podio nella sua carriera.

La Audi TT Nuvolari è dotata del nuovo 2.0 TDI ultra da 184 CV, mentre nell’equipaggiamento esclusivo troviamo gli interni con l’immancabile tartaruga porta fortuna di Nuvolari e la targhetta con il numero progressivo della serie.

Assieme al primo esemplare numerato, al Gran Premio Nuvolari verranno esposte anche due TT Coupé delle generazioni precedenti – una del 2008 e l’altra del 2011 – e l’esemplare unico di Auto Union Type D del 1938 da 420 CV, una delle vetture da gare su cui vinse Tazio.
Alla testa di quasi 300 auto storiche iscritte ci saranno cinque nuove Audi TT, anche con motore a benzina turbo 2.0 TFSI.
Tazio Nuvolari ha guidato e vinto su auto mitiche, come l’Auto Union, dalla quale è nato in seguito marchio Audi. Ogni anno viene celebrato nel Gran Premio Nuvolari, gara di regolarità sponsorizzata da Audi per riportare su circa 1.000 km la storia dell’automobile e i fasti di una legganda del volante quale il “Nivola”.

L’attesa ormai è finita, con questo splendido evento si svela la nuova Audi TT che a giorni farà il suo debutto in tutte le concessionarie ufficiali in Italia.

La manifestazione si svolgerà nei giorni compresi dal (18)-19-20-21 settembre 2014 con partenza ed arrivo a Mantova.

Alla prossima news.

Audi TTAudi TT 2014Audi TT NuvolariTazio nuvolari

Yuri Lo Latte • 18 Settembre 2014


Previous Post

Next Post