Ratel: “Il GT World Challenge Europe nel 2020 si disputerà”. E Audi Sport sarà ampiamente rappresentata.

Stephane Ratel, organizzatore degli eventi GT più importanti, ha rilasciato un’intervista per spiegare a tutti gli appassionati come verranno gestiti gli appuntamenti del GT World Challenge Europe.

“Stiamo lavorando per garantire un campionato da 10 round, nonostante l’emergenza del Covid-19. Abbiamo già provveduto in anticipo alla cancellazione per la gara inaugurale a Monza. Adesso stiamo provvedendo per le cancellazioni fino a giugno”. Così a dichiarato il francese.

Per quanto riguarda gli scenari dei weekend di gara invece, ha espresso: “Ci sono due vie potenziali: una è quella di mantenere il calendario attuale e correre senza spettatori, fino a quando non è garantita la sicurezza per questi ultimi. Ad ogni modo, in un evento endurance, ci sono fino a 2500 persone coinvolte nei lavori, quindi saranno imposte delle restrizioni in accordo con le autorità pubbliche. La seconda opzione riguarda l’esecuzione di 10 round a partire da giugno. Qualora verrà presa la decisione definitiva, i team avranno la garanzia di avere il calendario completo”.

E nonostante tutti i problemi del Coronavirus che sta affliggendo l’Italia e l’Europa, Audi Sport è ben presente nella entry list ufficiale.

Nove R8 LMS GT3 riempiranno la griglia del GT World Challenge, Sprint Cup ed Endurance Cup.

Quattro saranno gestite dal WRT, il quale è diventato il punto di riferimento nel corso degli anni nell’Audi Sport Customer Racing. Tre verranno impiegate nella Overall, mentre una nella Silver Cup.

Tre macchine verranno messe in pista dal Sainteloc Racing. Il team francese userà una R8 nella Overall, una in Silver Cup ed una in Pro-Am Cup.

Infine la squadra tedesca Attempto Racing gestirà due Audi nella classe Overall in tutti e tre i campionati.

Le livree e gli equipaggi completi dei piloti, verranno ufficializzati più avanti.

Al contempo sul circuito del Paul Ricard si sono svolti i test nelle giornate di giovedì e venerdì scorso, dove i team hanno potuto raccogliere dati importanti sulle vetture.

 

Entry List completa GT World Challenge

Entry List Completa Endurance Cup

Entry List completa Sprint Cup

Attempto RacingGT World Challenge EuropePaul RicardRatelTeam Sainteloctest dayWRT

Full Throttle • 14 Marzo 2020


Previous Post

Next Post