[Video] Marc Lichte presenta la propria concezione di design presentando l’Audi A9

Audi ha pubblicato un nuovo video promozionale in cui il nuovo capo designer, Marc Lichte, presenta la propria concezione di design raccontando la propria storia e trasmettendo la passione propria passione.

La prima creazione di Lichte sarà un modello Audi totalmente inedito, che preannuncerà il futuro stile della casa di Ingolstadt per gli anni a venire. Qui la tanto chiacchierata concept Audi A9 viene parzialmente spogliata e ne trapelano alcuni dettagli.

Vi abbiamo già parlato di Marc Lichte, egli recentemente raccolto il testimone lasciato da Wolgang Egger, il quale è passato a Italdesign lo scorso febbraio 2014. In questo video è lo stesso Lichte a raccontarsi:

“Audi è la perfetta rappresentazione del proprio slogan, “All’avanguardia della tecnica”, e rendere visibile questo elemento attraverso il design è essenziale.
Mio padre era un pilota che amava le auto e mio nonno era un artista, quindi ho ereditato un mix delle loro passioni.
Ci sono diverse auto che mi ispirano molto. In cima alla lista c’è L’Audi 90 quattro® IMSA GTO, perchè ha messo davvero quattro® sotto i riflettori. Un’ispirazione molto importante per me è l’Audi A8 perchè è semplicemente perfetta nelle proporzioni, un auto senza tempo che è la rappresentazione tangibile delle tecnologie per la riduzione dei pesi.
Poi c’è la prima generazione dell’Audi TT, un’auto che mi ispira fortemente poichè la vedo come l’essenza di Audi.
Per il futuro, voglio che il design Audi sia maggiormente emozionale, senza tempo ed allo stesso tempo molto progressista. Voglio che quattro sia un elemento che le persone riconoscano in ogni Audi.”

Siamo ansiosi di vedere la concept di Lichte dal vivo, manca ormai poco al prossimo Salone di Los Angeles e noi vi terremo come sempre informati.

Audi A9concept carMarc Lichtevideo

Audicafe • 7 Novembre 2014


Previous Post

Next Post