[GT World Endurance] Buona la prima per Audi ad Imola

Si è svolto ad Imola il primo appuntamento del GT World Challenge Europe Endurance, e l’Audi #31 del WRT con Matthieu Vaxiviere, Kelvin Van Der Linde e Mirko Bortolotti, ha conquistato il gradino più alto del podio. Prestazione maiuscola per Van Der Linde, il quale nel corso del secondo stint di gara, ha recuperato dalla 5° alla 1° posizione, lasciando un margine di 20 secondi dai suoi inseguitori.

Seconda posizione per la Porsche #12 di Campbell/Pilet/Jaminet, chiude il podio la Mercedes #88 di Marciello/Boguslavskiy/Fraga. Quarta posizione ad un soffio dalla Mercedes, ha terminato l’Audi #32 del WRT di Chris Mies, Charles Weerts e Dries Vanthoor.

Audi R8 LMS #32 (Belgian Audi Club Team WRT), Christopher Mies/Dries Vanthoor/Charles Weerts

Ben cinque Full Course Yellow e alcuni incidenti hanno condizionato il prosieguo di gara.

Poca fortuna la vettura che partiva dalla pole position: l’Audi #66 dell’Attempto Racing con Fred Vervisch, Kim-Luis Schramm e Mattia Drudi ha percorso un ottimo primo stint. Purtroppo durante il primo pit il francese non ha centrato perfettamente la piazzola ai box, costringendo i meccanici a riposizionare correttamente la vettura. Questa manovra ha fatto sì che Schramm perdesse secondi preziosissimi. Verso metà gara il tedesco ha effettuato un drive through aggiuntivo, per non aver rispettato correttamente la velocità durante la FCY. Infine nell’ultimo stint, Drudi ha terminato anzitempo la gara per una rottura alla sospensione.

Audi R8 LMS #66 (Attempto Racing), Frédéric Vervisch, Mattia Drudi, Kim-Luis Schramm

Certamente non sono mancate le battaglie in pista nell’arco delle 3 ore; ben 46 GT3 si sono confrontate sul circuito. A conferma di ciò, ci sono tre Brands diversi sul podio.

Forse la gestione delle Safety Car non è stata ottimale, in quanto nelle ripartenze i doppiati hanno creato non pochi problemi a chi era in lotta per le posizioni di vertice.

La seconda tappa dell’Endurance Cup tornerà il 5/6 Settembre al Nurburgring, mentre l’esordio dello Sprint Cup avverrà a Misano dal 7 al 9 Agosto.

Attempto RacingEndurance CupGT World Challenge EuropeImolaKelvin van der LindeMattia DrudiMirko BortolottiSchrammVaxiviereVervischWRT

Full Throttle • 26 Luglio 2020


Previous Post

Next Post